Grandi notizie: è questa la cura definitiva per la caduta dei capelli?

Non è chiaro quanto siano sicuri questi farmaci nella loro forma attuale e quanto siano sicuri per l'uso a lungo termine. Da Wikipedia:Xeljanz deve avere un riquadro di avvertenza sulla sua etichetta su possibili lesioni e morte a causa di problemi come infezioni, linfomi e altri tumori maligni che possono derivare dall'uso di questo farmaco. [12] In pazienti in trattamento con tofacitinib si sono verificate infezioni gravi che hanno portato al ricovero in ospedale o alla morte, incluse tubercolosi e infezioni batteriche, micotiche invasive, virali e altre infezioni opportunistiche. Il disturbo linfoproliferativo post-trapianto associato al virus di Epstein Barr è stato osservato con un tasso maggiore in pazienti sottoposti a trapianto renale trattati con tofacitinib durante l'assunzione di farmaci immunosoppressori. Si avvisano i pazienti di evitare l'uso di tofacitinib citrato durante un'infezione grave attiva, comprese le infezioni localizzate. Si consiglia ai medici di usarlo con cautela nei pazienti che possono essere a maggior rischio di perforazioni gastrointestinali. Si raccomanda il monitoraggio del laboratorio a causa di potenziali cambiamenti nei linfociti, neutrofili, emoglobina, enzimi epatici e lipidi. Tofacitinib afferma di non avere controindicazioni, tuttavia si consiglia ai medici di ridurre il dosaggio del paziente se combinato con potenti inibitori del citocromo P450 3A4 (CYP3A4), come ketoconazolo), o uno o più farmaci combinati che provocano sia una moderata inibizione del CYP3A4 che un potente inibizione del CYP2C19 come il fluconazolo. Inoltre, le vaccinazioni con vaccini vivi dovrebbero essere evitate dagli utenti di tofacitinib. [20]

Risposte

04/14/2021
Sperling Grosskopf
Sfortunatamente, un certo numero di persone da un forum privato sulla caduta dei capelli hanno già provato Tofacitinib per via topica senza successo.

Non significa necessariamente che gli inibitori JAK non funzioneranno, in quanto potrebbe essere che il veicolo utilizzato fosse sbagliato, ma non sarei ancora troppo ottimista su questo.

Penso ancora che abbassare la PGD2 e aumentare i livelli di PGE2 sia molto più probabile che sia la cura. Tuttavia, nell'ultimo anno ci sono stati molti sviluppi interessanti che hanno tutti un potenziale.
04/14/2021
Helm
Usano questi farmaci da alcuni anni per curare persone con alopecia areata, artrite, psoriasi, vitiligine e persino cancro. Non ho ancora letto nemmeno un caso di qualcuno che si ammala di cancro mentre assume questi farmaci.


** E questa è una versione topica, non orale. Meno possibilità di effetti collaterali, anche se ancora non pari a zero.
04/14/2021
Deonne
I farmaci trattano il risultato finale non il processo. Ci sono diversi tipi di alopecia ma il risultato finale è esattamente lo stesso. E i farmaci risvegliano le cellule ciliate ma non fermano il processo di caduta dei capelli. Funzionerà per la calvizie maschile ma continuerai a perdere quei nuovi capelli che ottieni, quindi dovresti continuare a usare i farmaci per mantenere i nuovi capelli, ovviamente useresti dosi estremamente piccole meno frequentemente di quanto i malati di cancro sono raccomandati.
04/14/2021
Ferris Marcy
Sì, ricordo questo articolo. Ho pensato che fosse davvero eccitante fino a quando non ho guardato la stampa in piccolo che la sua malattia, forse, non ha nulla a che fare con MPB. Tuttavia, guarda com'era grave la sua condizione! E la droga lo ha completamente fatto uscire da quel problema, rendendogli una testa piena di capelli. Sembra che un farmaco per darci la densità dei capelli pre-pubescenti sia possibile. Chi se ne frega se mi dà il cancro lol jk
Bock
Prendo il micofenalato da 4 anni e non credo di aver subito la caduta dei capelli a causa di ciò. In realtà ho avuto una grave perdita di capelli prima di prenderlo, ma lo attribuisco alla mia malattia che non era sotto controllo. Detto questo, ognuno è diverso. Se hai delle riserve o domande sui tuoi farmaci, dovresti semplicemente parlare con il tuo medico riguardo a cosa servono e come ti fanno...

Lascia una recensione