Come dovresti effettivamente applicare l'olio di argan sui tuoi capelli?

Avevo questo problema e una combinazione di oli mi ha davvero aiutato a tenere sotto controllo il peggiore dei danni: ho mescolato una base di olio di argan e olio di cocco con un po 'di olio di neem (ha un odore * terribile * ma è davvero buono per i capelli), un po 'di olio di semi di broccoli (ha un effetto simile al silicone nei prodotti per capelli ma non si asciuga) e un goccio di olio di semi di camelia, e strofinerei circa 1/4 di cucchiaino su metà lunghezze e punte di i miei capelli prima di lasciarli asciugare all'aria, se possibile, o asciugarli con il phon su un ambiente appena caldo. La proporzione di ciascuno era praticamente a occhio, ma era circa il 75% di cocco e argan. Ho ottenuto oli puri, spremuti a freddo e non trasformati dove possibile perché hanno la più alta concentrazione di prodotti buoni, anche se hanno più odore in quella forma. Poi, una volta asciutto, lo pettinavo in lunghezza con un pettine di legno a denti larghi per eliminare i grovigli con la minima rottura, e lo 'lucidavo' con una spazzola di setole naturali molto morbide (il mio era di pelo di capra e in realtà era venduto come pennello per il viso da utilizzare sui cavalli), il che significava che potevo per lo più andare senza piastre. Sembra una seccatura, ma dato quanto tempo ci vuole per far crescere i capelli lunghi, ho sentito che valeva la pena accarezzarmi i capelli per un po 'dopo averli danneggiati così tanto. Buona fortuna con il tuo! Xx

Risposte

10/19/2021
Ananna Tenor
Penso che dipenda da quanto sono cattivi i tuoi capelli. Normalmente ne applico un po 'subito dopo la doccia sui capelli bagnati. Metto una o due gocce nel palmo della mano, lo riscaldo tra le mani, strofino le estremità e lo lascio asciugare all'aria. Mi asciugo solo se vado da qualche parte e voglio avere un bell'aspetto, ma non ogni giorno. Lo styling a caldo provoca danni e dovrebbe essere evitato nel miglior modo possibile quando si cerca di rimediare. Se i tuoi capelli sono molto spessi e impiegano molto tempo ad asciugarsi, prova a fare la doccia la sera presto in modo che si asciughino all'aria, o semplicemente fai saltare per alcuni minuti con l'asciugatrice per asciugare le radici e accelerare il processo.

Quando i miei capelli erano davvero danneggiati, lo facevo anche sui miei capelli asciutti, tra un lavaggio e l'altro, se si comportavano in modo ribelle o crespi o aggrovigliati troppo facilmente. I miei capelli sono molto fini e sottili, quindi non mi piace farlo troppo spesso perché li rende unti e unti, ma ha funzionato a meraviglia sui miei capelli quando li ho sbiancati eccessivamente alcuni anni fa.

OGX produce anche una linea di shampoo, balsamo e balsamo profondo all'olio di argan. Amo soprattutto lo shampoo perché non secca i capelli e il balsamo profondo per il trattamento una volta alla settimana. Inoltre è privo di solfati, quindi non ti strapperà completamente i capelli o rovinerà il colore. Spero che sia di aiuto :)
10/19/2021
Fontana
Non sono sicuro che sia corretto, ma uso olio di ricino e olio di jojoba mescolati. Però ho usato uno spray all'olio di argan sulle mie estremità. Riscalda l'olio mettendolo in un contenitore circondato da acqua calda per riscaldarlo (non dovresti metterlo nel microonde per qualche motivo) e posizionalo tra i capelli. Di solito lo faccio il giorno prima della doccia. Quindi dormirò con l'olio nei capelli e il giorno dopo farò la doccia.
10/19/2021
Amalburga
Ho saturato i miei capelli con olio di argan nella metà inferiore (dalla metà del fusto alle estremità) e olio di cocco nella metà superiore, quindi avvolgo i capelli in un sacchetto di plastica e li lascio tutta la notte e la mattina faccio la doccia. Quando esco dalla doccia, aspetto che i miei capelli siano asciutti al 50% circa, poi metto un po 'di olio di argan sulle dita e me lo faccio passare attraverso le punte. Lo faccio circa una volta alla settimana.
Bock
Prendo il micofenalato da 4 anni e non credo di aver subito la caduta dei capelli a causa di ciò. In realtà ho avuto una grave perdita di capelli prima di prenderlo, ma lo attribuisco alla mia malattia che non era sotto controllo. Detto questo, ognuno è diverso. Se hai delle riserve o domande sui tuoi farmaci, dovresti semplicemente parlare con il tuo medico riguardo a cosa servono e come ti fanno...

Lascia una recensione