Si stava riprendendo e improvvisamente la caduta dei capelli è peggiorata ... (18m)

Così ad aprile, sono andato da un dermatologo perché stavo perdendo molti capelli a partire da marzo, ovvero era la prima volta che ho notato i miei capelli sotto la doccia. Durante questo periodo perdevo circa 100 capelli nei giorni in cui mi lavavo solo sotto la doccia. Il derma ha eseguito un semplice esame del cuoio capelluto (senza attrezzatura) e un test di trazione e ha determinato che avevo telogen effiluvio e dermatite seborroica. Volevo un ragionamento più definitivo, ma ad essere onesti avevo molte cose che avrebbero potuto indicare la perdita di capelli (es. Large Blood Loss from Injury in November, Car Crash in January, complessivamente alti livelli di stress). Semplicemente non ero troppo convinto dal momento che il suo esame era così veloce e perché non stavo perdendo tanto quanto altre persone avevano dalla mia ricerca. Ho fatto del mio meglio per calmarmi per lasciare che le cose si riprendessero e mi astenni dal festeggiare o dall'essere duro sul mio corpo. A maggio ho iniziato a notare che anche le mie sopracciglia stavano cadendo, ma ho comunque fatto del mio meglio per non preoccuparmene. Alcuni giorni avevo perso 30 capelli. Tuttavia, a partire dall'inizio di agosto, il mio spargimento è aumentato di nuovo. Ora sono tornato a 100 capelli, il mio cuoio capelluto è pruriginoso, formicolio e dolorante molto di più. Non sono sicuro di cosa sia andato storto. L'unica cosa che mi viene in mente è che ho avuto un attacco di panico piuttosto brutto alla fine di maggio a causa di una rottura, ma non sono sicuro che qualcosa del genere possa averlo causato. Sono preoccupato di essere stato diagnosticato male perché ho notato che le mie tempie e soprattutto la mia corona e il ciuffo sono sottili. Il mio cuoio capelluto pizzica, prude e fa molto dolore intorno al mio ciuffo e alla corona, ma questa sensazione è ancora in altre parti del mio cuoio capelluto e la noto di più. Torno al derma tra una settimana, ma sono preoccupato di non ottenere la diagnosi giusta o di non poter fare nulla. Grazie se leggi fino in fondo. Spero che tutti voi possiate darmi qualche consiglio generale su come gestire tutto.TLDR: Lo spargimento stava migliorando per un mese o due, ma è aumentato di nuovo avvicinandosi al sesto mese. Preoccupato per possibili diagnosi errate e spero in un consiglio prima di entrare nel derma la prossima settimana.

Risposte

04/14/2021
Mosa
L'AGA è molto comune e, se ce l'hai, non voglio che pensi che sia una condanna a morte per i tuoi capelli. I trattamenti sono davvero efficaci se combinati con alcuni cambiamenti dello stile di vita (dieta, esercizio fisico, ecc.) È stato uno shock per me (23f) e ancora mi dà fastidio a volte, ma lo tratto da 6 mesi e ne vedo molti miglioramento. Inoltre non ho mai avuto un aspetto migliore perché finalmente mi sto prendendo cura di me stessa!
04/14/2021
Hartzel Cree
Sono andato al derm oggi e guardando il mio cuoio capelluto ed eseguendo un pull test ha deciso che non ho più il telogen effiluvium. e questo con il mio spargimento di circa 100-120 per doccia. quando si tratta delle sopracciglia, mi ha detto che è abbastanza normale perdere molti peli delle sopracciglia e non preoccuparsi troppo di questo. mi ha dato il 2% di ketacozantolo per aiutare con il mio derma seb, ma a parte questo ha detto che sto bene. farei del tuo meglio per destabilizzare perché sembra che tu stia recuperando! se senti che stai ancora perdendo molto in un mese o giù di lì, hai un modello di miniaturizzazione prominente (MPB) o stai vivendo sopracciglia MOLTO sottili specialmente nei 1/3 esterni (che non erano così in anticipo) di quanto avrei programmato e appuntamento. ma fai del tuo meglio per rilassarti, sembra che tu stia migliorando e probabilmente seguirà la ricrescita!
Kennie
*Quindi in poche parole** Prendi già il grande ** Farmaci consigliati? *\\ - robbiedigital001---^ (Rilevo gli haiku. E a volte, con successo.) ^ [Impara & # 32; di più & # 32; su & # 32; me.] (Https://www.reddit.com/r/haikusbot/)^ (Disattiva le risposte: disattiva haikusbot | Elimina il mio commento: elimina haikusbot)...

Lascia una recensione