Quali sono i sintomi dei capelli troppo condizionati?

Ho cercato nel sottomarino e non sono riuscito a trovare nessun buon post sull'eccesso di condizionamento, anche se ho visto che alludeva. Mi chiedo quali siano i sintomi dell'eccessivo condizionamento così posso confrontarmi con i miei capelli. Ho abbandonato tutte le proteine ​​a causa del sospetto di essere sensibile alle proteine, ma voglio assicurarmi di non essere troppo condizionato. I miei capelli sono da qualche parte tra 2B e 3A e lunghi, sotto la lunghezza del torace quando sono dritti. Molto (non tutto) è MOLTO grossolano ... i singoli fili sono così spessi e resistenti. Se prendo un filo sciolto e lo tengo tra le dita, sporgerà dritto senza piegarsi e avrà uno strano motivo a zig zag. Non descriverei i miei capelli come morbidi ... Vorrei che lo fossero, ma sembra così croccante, non fragile, solo molto resistente alla flessione. È difficile da bagnare e difficile da asciugare, quindi questo mi fa pensare a una bassa porosità, ma ho avuto risultati contrastanti con il test di galleggiamento. Non è completamente colorato, però un anno fa ho ottenuto alcuni punti salienti nella metà inferiore (non candeggina).Da quello che ho letto se sei troppo condizionato i tuoi capelli dovrebbero essere morbidi, giusto? Ma non ho visto nemmeno molti miglioramenti da quando ho tagliato le proteine. I miei capelli sono ancora rigidi. Io uso Deva curl no poo, il balsamo bilanciato Giovanni e il congedo riccio crespo e crema pasticcera.

Risposte

05/13/2021
Legra Bolyer
Da quello che ho letto in giro, i ricci naturali e altri siti eccessivamente idratati possono sembrare in entrambi i modi, innaturalmente morbidi o come paglia e asciutti. Forse qualcun altro può fornire maggiori informazioni su questo perché stavo cercando di capire come distingueresti tra sovraccarico di proteine ​​e iperidratazione.

Edit: // e se sbaglio per favore, illuminami! Sono confuso quanto OP sull'argomento.
05/13/2021
Winshell Tritto
ho condizionato eccessivamente i miei capelli (l'umidità del karitè è troppo pesante per me immagino) ei miei capelli erano sospettosamente morbidi ei miei ricci erano spaghetti flosci e tristi. in generale, vuoi fare un trattamento proteico per contrastare tutta l'umidità, che sembrava funzionare per me. Inoltre, prova un balsamo più leggero o usane meno. Non ho più i capelli da noodle ora a causa di questi passaggi!

In generale, troppe proteine ​​= capelli simili a paglia
e overconditioned = capelli stranamente morbidi, come troppo morbidi
05/13/2021
Anselme Menefield
Sospettavo di essere sensibile alle proteine ​​perché i miei capelli si sentono sempre croccanti e peggio di prima che mi condizionassi dopo aver usato i prodotti Shea Moisture, che contengono molte proteine. Oh, inoltre, le maschere all'olio di cocco mi fanno sentire i capelli come paglia dopo averli lavati. Ho tagliato i balsami Shea Moisture e sono passato a Giovanni.


Ma i miei capelli non si sentono molto meglio quando uso altri balsami ... Ho usato Yes to Carrots, DevaCurl One Condition, Suave Naturals (non cocco), Mane and Tail, Giovanni bilanciato, Shea Moisture Manuka Honey e Jamaican Rafforzare le linee da quando sono andato in CG. I miei capelli non sono mai morbidi. Beh, lo riprendo, i miei capelli sembrano variare nella consistenza ... intorno alla parte posteriore della mia corona i miei capelli sono molto belli e morbidi ea volte quasi lisci. I capelli intorno alla nuca sono rigidi, ruvidi e molto forti, e hanno un motivo a zig-zag su ogni ciocca. I capelli nella parte anteriore della mia corona sono una sorta di mezzo, più vicini ai capelli ruvidi.


Ho anche provato a usare il trattamento con proteine ​​organiche Aubrey ogni due settimane, ma non sembrava mai fare nulla. : /. Idk come rendere i miei capelli morbidi o se hanno bisogno di proteine ​​o no!
Earvin Seick
Sì, e guardando i miei geni probabilmente avrò questi capelli per il resto della mia vita. Entrambi i miei nonni maschi (da parte di madre e da parte di padre) avevano ancora una testa di capelli decente quando sono morti (65 e 84) e mio padre e gli zii tutti tra i 40 ei 60 anni hanno ancora una chioma folta. Huraaay per i geni buoni (capelli)...

Lascia una recensione