Stavo guardando Breaking Bad e ho appena visto una scena di perdita di capelli a causa del cancro.

Era in S01E06 dove Walter si fa la doccia e si prende una manciata di capelli. Quindi, mi chiedevo se dovrei aspettarmi che tanti capelli cadano se soffro di MPB. Generalmente ottengo circa ~ 30 ogni giorno quando faccio la doccia. Uso lo shampoo al ketoconazolo al 2%. P. S Ho 20 anni / 0, capelli folti sulla corona e una sorta di recessione agli angoli dell'attaccatura dei capelli e diradamento vicino alle tempie reali.

Risposte

06/18/2021
Jepum
I tassi di perdita dei capelli a causa dell'MBP variano notevolmente: puoi perdere i capelli per mesi, anni o addirittura decenni.

Mentre siamo qui, le persone non perdono i capelli a causa del cancro. Uno dei trattamenti per il cancro è la chemioterapia, un cocktail di veleni che prendono di mira le cellule in rapida crescita. Le cellule cancerose crescono rapidamente. Anche i capelli crescono rapidamente. Quindi, la caduta dei capelli è un effetto collaterale molto comune della chemioterapia.

Avitzur
Anche urlare non è mai davvero la risposta, a prescindere. È stato un malinteso e questo tipo di incomprensioni * raramente * si verificano perché qualcuno come OP è perfettamente normale e comunica bene. Forse OP era molto scattante, impaziente e abbozzata come se stesse cercando di farsi tagliare i capelli e di andarsene da lì come un trafficante di esseri umani, e cercando di andarsene veloceme...

Lascia una recensione