Palestra, perdita di peso e perdita di capelli

Ho una storia di perdita di capelli quando mi alleno. Ci sono state solo 2 volte nella mia vita che ho perso una notevole quantità di capelli. Entrambe le volte stavo perdendo peso:1. La prima volta che ho notato la caduta dei capelli è stata quando ho perso 15 kg correndo e seguendo una dieta ristretta. 2. La seconda volta che la caduta dei capelli è stata molto grave, quando ho fatto il cheto per 2 mesi. 10kg questa volta. Entrambe le volte la caduta dei capelli si è interrotta quando sono tornato alla mia dieta normale. Qsn: Questo significa che ho un basso livello di testosterone? Cosa porta il mio corpo a perdere i peli in eccesso? Fap troppo?In questo momento, sto iniziando un altro programma di perdita di peso, ma con il sollevamento pesi, ma voglio mantenere una dieta sana. Potete per favore consigliare integratori / nutrienti di base per aiutare?

Risposte

04/14/2021
Toft
Fare molto allenamento drena le tue riserve di micronutrienti. Ancora di più se la tua dieta è rigorosamente meno densa del normale.

La dieta cheto è nota per causare la caduta dei capelli, probabilmente perché i carboidrati sono così importanti in molti processi fisiologici.

I suggerimenti:

\\ - prendi integratori, un buon multivitaminico, zinco, magnesio, vitamina d ...

\\ - mangia carboidrati (basso indice glicemico come patata dolce, frutta, riso integrale)

\\ - mangia in modo più uniforme per perdere peso meno velocemente

La gente dice che questa o quella dieta (cheto, basso contenuto di carboidrati, ecc.) È super buono per la salute, la verità è che pochi studi scientifici vanno in questa direzione. Meglio mangiare tutto, ma pulito.
04/14/2021
Campney Ridderhoff
Mi è successo quando ho perso 17 kg in meno di 2 mesi quest'anno e quei peli non sono più tornati.

Ho affrontato un forte assottigliamento della corona e un diradamento diffuso in generale (anche se tutti i miei referti sul sangue sembravano perfettamente a posto)

FYI: questo è successo quando sono tornato su 2 ore di palestra (pesi) + 40 min - 1 ora di camminata veloce + Keto + IF (digiuno intermittente) dopo una pausa di quasi un anno. Lo stavo facendo dal 2016 al 2019 ma questa volta ha causato una grave perdita di capelli. (ora non sono in Keto o in palestra, la caduta dei capelli si verifica ancora ma a un ritmo più lento)

A mio parere, assicurati di non perdere peso improvvisamente e di esaurire i tuoi nutrienti. È meglio seguire anche una dieta sana

È possibile consultare il medico una volta per quanto riguarda un buon programma / integratori alimentari e se è necessario eseguire esami del sangue ecc
Thorr
> Mancano, giusto?Sì, la mancanza di loro. Non dovresti assumere il ferro a meno che tu non sia effettivamente carente (troppo ferro fa male al tuo cuore). È davvero meglio ottenere i nutrienti dagli alimenti. Le uova, il fegato e le ostriche sono ottime fonti.> Inoltre, come si perdono i capelli?Dipende dal motivo ... potrebbe essere una carenza di vitamine, potrebbe essere un problema auto...

Lascia una recensione