Shiba inu di 9-10 anni con orribili allergie, perdita di peso, perdita di capelli, piaghe (??) - siamo disperati
Specie: cane femmina, shiba inu, 9-10 anni, sterilizzato, circa 20-25 libbre a questo punto, forse meno Circa un anno e mezzo fa ci siamo trasferiti dal Midwest (St. Louis, MO) al sud-est (Atlanta, GA). Il cane è generalmente nevrotico e occasionalmente incline a punti caldi, ma li abbiamo sempre trattati con successo con relativa facilità. Tuttavia, il secondo in cui siamo arrivati qui, ha iniziato una ripida picchiata verso il punto in cui si trova ora, il che è un vero disagio. Iniziato con un prurito generale, ora si è strappata la maggior parte dei peli sulla schiena (gambe, fondoschiena, coda). La sua pelle è nera e ha piaghe ovunque. Probabilmente ha perso metà del suo peso corporeo a questo punto anche se continua a mangiare. L'ha portata da un veterinario che ha dichiarato allergie generali e un'infezione da lievito, le ha fatto assumere apoquel, antibiotici e uno shampoo antibatterico. Abbiamo seguito il regime e lei sembrava stare meglio forse per alcuni giorni e poi è peggiorata molto. Il veterinario ha suggerito un altro corso di farmaci che abbiamo fatto senza alcun effetto. Era verso la fine dell'inverno, e con l'arrivo della primavera abbiamo notato una pulce qua o là. Mettila su farmaci per le pulci e le ho preso le pillole che li uccidono immediatamente. le ha fatto un bagno alle pulci e ha curato la casa e il cortile. È solo peggiorata nonostante i nostri sforzi. La portiamo su Benadryl due volte al giorno, il che sembra addolcirla, ma si sta ancora lacerando. La bagniamo regolarmente con sostanze antibatteriche, con alcuni bagni abbastanza regolari in aceto di sidro di mele e bagni di oli essenziali che sembrano rendere la sua pelle e il suo pelo un po 'più morbidi e alleviare un po' la sua sofferenza. Stiamo ancora curando regolarmente le pulci. Ho applicato uno spray anti prurito, antisettico e antidolorifico sui punti dolenti e una benda liquida specifica per i punti caldi. Recentemente ha avuto anche alcuni cambiamenti comportamentali: nascondersi da noi e rifiutarsi di venire. Rifiutandomi anche di uscire (per lo più voglio solo stare nella sua cassa). Devo accompagnarla fuori a cui lei resiste o metterla al guinzaglio per impedirle di abbaiare alla porta per entrare. Per aggiungere a tutto questo, sono incinta di sei mesi e comincio ad avere problemi a litigare con lei, mentre cerca di mordere o dimenarsi quando cerco di trattarla. Odia i bagni e sono un'esperienza miserabile per tutti noi, soprattutto perché ora ho problemi a chinarmi sulla vasca. Mio marito viaggia spesso per lavoro e abbiamo altri due bambini piccoli. Sono completamente perso. Il veterinario ha suggerito un test allergologico ma non è al 100% nel budget, né ci sono impegni mensili extra che potremmo ottenere dal finanziamento delle sue cure. Stanco di vederla soffrire e stressato per il potenziale costo di curarla. qualche idea? Per quanto tempo hai visto questi cambiamenti: 1.5 anni La tua posizione generale: atlanta GA
Cose che chiederei / esaminerei: olio di pesce, fermoni per cani DAP, riferimento a un dermatologo, dieta su prescrizione per la difesa del derma, farmaci per l'ansia, acari demodex, steroidi per calmare l'infiammazione.
Ricorda che il tuo veterinario potrebbe aver già considerato molte di queste cose. Non sprecare il loro tempo andando nella tana del coniglio di Google e autodiagnosticandosi / curando. Questo non aiuta il tuo cane. Non ho mai visto il tuo cane. Queste sono semplicemente alcune cose che potresti considerare.
Non ho escluso l'ansia e la sua nervosità si adatterebbe a questo, soprattutto perché da mesi trattiamo i sintomi delle sue allergie.
Domani la porto da un nuovo veterinario e ne parlerò!
Dopo aver fatto tutto questo, è migliorato molto ed è tornato a se stesso! Ora lo controllo e aggiungo uno qualsiasi di quei rimedi se lo vedo prurito! Spero che sia di aiuto!