Shiba inu di 9-10 anni con orribili allergie, perdita di peso, perdita di capelli, piaghe (??) - siamo disperati

Specie: cane femmina, shiba inu, 9-10 anni, sterilizzato, circa 20-25 libbre a questo punto, forse meno Circa un anno e mezzo fa ci siamo trasferiti dal Midwest (St. Louis, MO) al sud-est (Atlanta, GA). Il cane è generalmente nevrotico e occasionalmente incline a punti caldi, ma li abbiamo sempre trattati con successo con relativa facilità. Tuttavia, il secondo in cui siamo arrivati ​​qui, ha iniziato una ripida picchiata verso il punto in cui si trova ora, il che è un vero disagio. Iniziato con un prurito generale, ora si è strappata la maggior parte dei peli sulla schiena (gambe, fondoschiena, coda). La sua pelle è nera e ha piaghe ovunque. Probabilmente ha perso metà del suo peso corporeo a questo punto anche se continua a mangiare. L'ha portata da un veterinario che ha dichiarato allergie generali e un'infezione da lievito, le ha fatto assumere apoquel, antibiotici e uno shampoo antibatterico. Abbiamo seguito il regime e lei sembrava stare meglio forse per alcuni giorni e poi è peggiorata molto. Il veterinario ha suggerito un altro corso di farmaci che abbiamo fatto senza alcun effetto. Era verso la fine dell'inverno, e con l'arrivo della primavera abbiamo notato una pulce qua o là. Mettila su farmaci per le pulci e le ho preso le pillole che li uccidono immediatamente. le ha fatto un bagno alle pulci e ha curato la casa e il cortile. È solo peggiorata nonostante i nostri sforzi. La portiamo su Benadryl due volte al giorno, il che sembra addolcirla, ma si sta ancora lacerando. La bagniamo regolarmente con sostanze antibatteriche, con alcuni bagni abbastanza regolari in aceto di sidro di mele e bagni di oli essenziali che sembrano rendere la sua pelle e il suo pelo un po 'più morbidi e alleviare un po' la sua sofferenza. Stiamo ancora curando regolarmente le pulci. Ho applicato uno spray anti prurito, antisettico e antidolorifico sui punti dolenti e una benda liquida specifica per i punti caldi. Recentemente ha avuto anche alcuni cambiamenti comportamentali: nascondersi da noi e rifiutarsi di venire. Rifiutandomi anche di uscire (per lo più voglio solo stare nella sua cassa). Devo accompagnarla fuori a cui lei resiste o metterla al guinzaglio per impedirle di abbaiare alla porta per entrare. Per aggiungere a tutto questo, sono incinta di sei mesi e comincio ad avere problemi a litigare con lei, mentre cerca di mordere o dimenarsi quando cerco di trattarla. Odia i bagni e sono un'esperienza miserabile per tutti noi, soprattutto perché ora ho problemi a chinarmi sulla vasca. Mio marito viaggia spesso per lavoro e abbiamo altri due bambini piccoli. Sono completamente perso. Il veterinario ha suggerito un test allergologico ma non è al 100% nel budget, né ci sono impegni mensili extra che potremmo ottenere dal finanziamento delle sue cure. Stanco di vederla soffrire e stressato per il potenziale costo di curarla. qualche idea? Per quanto tempo hai visto questi cambiamenti: 1.5 anni La tua posizione generale: atlanta GA

Risposte

09/22/2021
Perusse Bahoque
Evita lo shampoo per pulci. È probabile che a questo punto la irriti ulteriormente. Continua a prendere le medicine per le pulci tutto l'anno.

Cose che chiederei / esaminerei: olio di pesce, fermoni per cani DAP, riferimento a un dermatologo, dieta su prescrizione per la difesa del derma, farmaci per l'ansia, acari demodex, steroidi per calmare l'infiammazione.

Ricorda che il tuo veterinario potrebbe aver già considerato molte di queste cose. Non sprecare il loro tempo andando nella tana del coniglio di Google e autodiagnosticandosi / curando. Questo non aiuta il tuo cane. Non ho mai visto il tuo cane. Queste sono semplicemente alcune cose che potresti considerare.
09/22/2021
Garzon
Advantix e compresse nytenpryram (sp?), Più uno shampoo per pulci ogni 30 giorni. Non riesco a trovare pulci o uova su di lei e ha a malapena i capelli, quindi mi sento come se sarei in grado di individuarli. Ho appena trattato la casa con farina fossile e l'esterno con un pesticida più forte di cui si è occupato mio marito, non sono sicuro del nome. Sono esitante a impazzire a bombardare la casa perché sono incinta, sai? Le sostanze chimiche mi fanno impazzire.

Non ho escluso l'ansia e la sua nervosità si adatterebbe a questo, soprattutto perché da mesi trattiamo i sintomi delle sue allergie.

Domani la porto da un nuovo veterinario e ne parlerò!
09/22/2021
Kittie
Aggiornamento sul veterinario: il veterinario ha trovato una pulce su di lei, quindi pensa che le pulci siano ancora il problema e il cane ha una grave allergia alle pulci, che spiega anche la perdita di peso. Abbiamo simparica per le pulci, polvere per tappi antipulci per la casa, temaril per il prurito, che è una combinazione di steroidi e antistaminici. Tra i lati positivi, sembra che le abbiamo impedito di contrarre infezioni della pelle, quindi almeno va bene? Incrociamo le dita, questo funziona per lei!
09/22/2021
Oria
Il mio Shiba Inu ha avuto terribili allergie per due estati a Houston ed è stato orribile vederlo grattarsi tutto il tempo. La sua pelliccia cadde e lui era infelice. Ho capito che il Benadryl ha fatto cambiare il suo comportamento in peggio, quindi ho smesso di darglielo. Dopo essere passato al detersivo Dreft (coperte lavate, giocattoli, ecc.), Usando solo aceto / acqua per pulire i pavimenti e assicurandomi che tutto fosse ipoallergico con cui veniva a contatto, ho finalmente capito che era il suo FLEA MEDS a causare una reazione. Ho dovuto cambiarlo con uno che non lo facesse scoppiare. Gli faccio anche il bagno nella lavanda per neonati di Johnson! Per quanto riguarda il cibo, ho provato il grano senza cereali e anche questo mi ha aiutato un po '. Onestamente, l'olio di pesce spruzzato sul suo cibo secco ha fatto la più grande differenza nella dieta.

Dopo aver fatto tutto questo, è migliorato molto ed è tornato a se stesso! Ora lo controllo e aggiungo uno qualsiasi di quei rimedi se lo vedo prurito! Spero che sia di aiuto!
09/22/2021
Cohn Kingson
È estremamente improbabile che il passaggio a grain free risolva questo problema. Se vuoi provare un alimento diverso, scegli un alimento che abbia un'unica fonte proteica che non ha mai mangiato prima. Leggi tutti gli ingredienti. Cerca in particolare diete con pochi ingredienti. Un esempio potrebbe essere l'anatra e la patata dolce. Dai da mangiare senza leccornie, avanzi di tavola o altro per almeno 6 settimane prima di poter vedere i risultati.
09/22/2021
Loggins Arballo
Se sei preoccupato per un'allergia alimentare, producono alimenti su prescrizione che contengono una fonte di proteine ​​idrolizzate in modo che il tuo animale domestico non abbia una reazione allergica ad essa. Se è un'allergia ambientale hanno cibo Rx che ha antistaminici mescolati. Benadryl smette di funzionare con il tempo, l'idrossizina è migliore. Altrimenti puoi cercare il dosaggio di Zyrtec e Claritin anche se hai bisogno di qualcosa di diverso.
Garett Heuwinkel
Non prendo finasteride perché il mio medico dice che non è appropriato per la mia età. Quindi ora sto usando il minoxidil arricchito con lo 0.1% di finasteride. Da quello che ho raccolto finasteride da solo fermerà definitivamente la caduta dei capelli ma non ti darà alcuna ricrescita. Anche se sono d'accordo il minoxidil è un vero rompicoglioni, ma imo dovresti ricominciare a usarlo, forse solo u...

Lascia una recensione