Sto guardando John Adams di Hbo proprio ora. perché la maggior parte dei personaggi maschili ha la testa rasata e le parrucche? allora nessuno si teneva i capelli veri?

L'attore trasmette decisamente l'aspetto giusto per Washington, tuttavia, l'uniforme, sebbene superficialmente corretta (la fascia blu era nella prima parte della guerra la distinzione di grado del comandante in capo), sta molto male e non è tagliata la moda del XVIII secolo. Questa lamentela potrebbe davvero essere applicata a tutte le divise di * Turn *, anzi, a quasi tutti i film o serie televisive ambientate nella Rivoluzione americana. Vedi, per esempio, i clienti abituali britannici con le loro voluminose brache, sbattenti schizzi e cappotti larghi, cappelli inesperti e, insulto agli insulti, quelle abominevoli parrucche bianche. L'abbigliamento dell'epoca calzava molto stretto, e ogni soldato aveva la sua uniforme adattata personalmente dai sarti distaccati del reggimento, il cui compito era quello di tagliare gli indumenti messi insieme piuttosto scadenti, e poi ricucirli secondo le misure di ogni uomo in il battaglione. Il cinema e la televisione sono, ovviamente, limitati da vincoli di budget e tempo, e non mi aspetto un'autenticità totale in essi. Tuttavia, sarebbe bello se si facesse almeno uno sforzo moderato per simulare il corretto adattamento del periodo, soprattutto sugli attori principali, invece del lavoro schiaffo tipico dei film e della TV d'epoca.

Risposte

07/28/2021
Ioved Newbrough
L'alfabetizzazione e l'ortografia erano, fino a tempi recenti, fluide. Cerco genealogie per le persone occasionalmente e anche all'inizio del 20 ° secolo le persone scrivevano nomi come Stewart in molti modi diversi nelle loro vite. Il mio cognome è norvegese ed è stato scritto in diversi modi da diversi membri della mia famiglia. Mia moglie, che è libanese, ha fatto uscire varie versioni del suo cognome quando sono arrivate da Ellis Island. Shakespeare ha anche firmato il suo nome Shaxberd (IIRC). Le persone cambierebbero il modo in cui il loro nome è stato scritto per sembrare più nobile o per sfuggire ai creditori o alla legge. Rende divertente la ricerca delle storie di famiglia.
07/28/2021
Candis
Come molti stili dell'epoca, sembra aver attinto a elementi dell'antichità. Arline Meyer (1995) osserva che nell'antica Grecia, la posa della mano nella toga era quella preferita dagli oratori. Gli artisti inglesi iniziarono a incorporarlo nel loro lavoro (forse troppo), ma divenne anche un segno di buona educazione per gli uomini di stare nella vita reale. Forse in parte per mostrare la loro familiarità con l'antichità? (Anche se è solo una mia speculazione)

Questo è un breve riassunto dell'articolo di Meyer e il secondo collegamento è l'articolo stesso (sfortunatamente dietro un paywall):
http://mentalfloss.com/article/55693/why-was-napoleon-usually-painted-hand-his-coat

http://www.jstor.org/stable/pdf/3046079.pdf?acceptTC=true
07/28/2021
Erbe Hardin
Il famoso [ritratto di Gilbert Stuart] (https://en.m.wikipedia.org/wiki/File:Gilbert_Stuart_1796_portrait_of_Washington.jpg) mostra Washington con i capelli alla moda degli anni '1790 del 1770. William Pitt portava i capelli in modo simile- https://en.m.wikipedia.org/wiki/File:Pitt_the_Younger.jpg. Contrariamente all'immaginazione popolare, Wasington non portava i capelli in questo modo durante la rivoluzione. Piuttosto, lo indossava nel modo più vicino tipico degli anni Settanta del Settecento. [Il ritratto di Peale del 1776, realizzato poco dopo la conclusione positiva dell'assedio di Boston] (https://commons.m.wikimedia.org/wiki/File:WLA_brooklynmuseum_Charles_Willson_Peale_George_Washington_3.jpg) mostra una Washington la cui uniforme e acconciatura sembrano molto in disaccordo con l'immagine del comandante in capo dell'esercito continentale perpetuata da pittori successivi come [John Trumbull] (https://en.m.wikipedia.org/wiki/File:General_George_Washington_at_Trenton_by_John_Trumbull.jpeg), [Rembrandt Peale] (https: / /en.m.wikipedia.org/wiki/File:Washington_Before_Yorktown_Rembrandt_Peale_1823.jpeg), [Gilbert Stuart] (
https://en.m.wikipedia.org/wiki/File:WashingtonAtDorchesterHeightsByStuart.jpeg) or even Emmanuel Leutze-- not to mention the countless derivative works which drew heavily from the aforementioned artists.

Il lavoro di questi artisti operanti negli anni 1790 e nei primi decenni del XIX secolo ha distorto l'immagine della rivoluzione americana per quasi un secolo. Fu solo fino alla prima metà del XX secolo che emerse una visione in qualche modo corretta dell'abbigliamento militare della Rivoluzione americana.

07/28/2021
Haymes Molin
Non è specifico per essere calvo, solo essere non vestito o non finito. Non è passato molto tempo da quando le persone non uscivano con la cravatta slacciata, la camicia sbottonata, i capelli senza stile, ecc. Si collega semplicemente a un aspetto che è tenuto a situazioni casuali come la casa o il lavoro, non qualcosa di appropriato alla formalità di la sua situazione o la sua personalità più formale.
07/28/2021
Srini
Se saresti così gentile da indulgere in una domanda di follow-up:
Quanto era seria l'etichetta della parrucca?
Un episodio della HBO mostra un Congresso esausto che discute l'indipendenza fino a tarda notte. John Adams si era tolto la parrucca, inizia una dura risposta a un avversario, poi si controlla bruscamente e si sostituisce la parrucca per continuare. È un grave insulto parlare mentre si è calvi? Anche quando insulti (più o meno) qualcuno verbalmente?
07/28/2021
Mechling Langhorne
> Una parrucca significa meno tempo per preoccuparsi dello styling o della cura dei capelli, oltre a non preoccuparsi di problemi di caduta dei capelli.

Questo ha davvero senso.

Grazie mille per questa risposta! Sono rimasto sorpreso quando John Adams entra dalla porta nel primo episodio e si toglie la parrucca ed è totalmente calvo. Ora capisco un po 'il motivo.
07/28/2021
Lancelle Wasco
I pidocchi sono uno di quei miti della storia popolare che arriva più o meno nel periodo in cui lo shampoo viene ampiamente pubblicizzato e diffuso. In realtà, ai pidocchi piacciono solo i capelli senza alcun prodotto. L'uso di pomata e polvere non solo rende l'ambiente poco attraente per i pidocchi, ma spesso la pomata aveva l'olio di chiodi di garofano che è un repellente naturale per gli insetti. I pidocchi, tuttavia, potrebbero essere più un problema se non si mantiene la pulizia, si sta in una locanda o in situazioni come i militari (non diversamente dalle cimici dei letti oggi).
07/28/2021
Alfie
La calvizie era un problema generale dovuto a una varietà di fattori tra cui età, salute, ecc. La sifilide è un problema di salute che contribuisce a questo, ma non è affatto l'unico. Anche la gravidanza può causare la caduta dei capelli. Ancora oggi non consideriamo il diradamento dei capelli un aspetto attraente o giovanile, quindi indossiamo cappelli, pettiniamo, aggiungiamo pezzi o ci sottoponiamo a un intervento chirurgico per aggiustarlo.
07/28/2021
Kluge Arntson
Anche la sifilide e la mancanza di conoscenza degli antibiotici per curarla non erano un fattore? La sifilide in piena regola porterebbe a una perdita di capelli irregolare.

Come non so se Mentalfloss è considerata una fonte valida qui, ma questo è un articolo che ho letto tempo fa: http://mentalfloss.com/article/31056/why-did-people-wear-powdered-wigs
07/28/2021
Giselle Bellemy
Le parrucche sono ancora (solo a malapena) alla moda per gli uomini in questo momento. Tuttavia, stanno andando fuori moda. È più comune con il gruppo di uomini più anziani, non solo perché è più lo stile a cui sono abituati, ma anche perché è molto più probabile che soffrano di perdita di capelli. Thomas Jefferson ha indossato occasionalmente una parrucca, ma non si è rasato la testa per farlo. George Washington non portava mai parrucche, ma si pettinava da solo, sebbene comprasse parrucche per i suoi domestici come parte della loro uniforme.

L'uso di una parrucca può certamente essere attribuito alla moda, ma molti uomini indossavano i propri capelli. Una parrucca significa meno tempo per preoccuparsi dello styling o della cura dei capelli, così come non preoccuparti dei problemi di caduta dei capelli. Se non indossano una parrucca, ma hanno la testa rasata per uno, i signori indossano spesso un berretto negligé o un berretto da lavoro. [I berretti da lavoro sono indossati anche dai commercianti] (http://www.bbc.co.uk/arts/yourpaintings/paintings/interior-of-a-tailors-shop-50760) che mantengono i propri capelli come un modo per mantenere è pulito e privo di polvere e fumo. Anche avvolgere un fazzoletto intorno alla testa alla turque era popolare.

Le parrucche potevano essere sia economiche che costose a seconda di ciò che si desiderava. C'era persino un mercato di parrucche di seconda mano a Londra, anche se posso dire onestamente che suona meno che piacevole. Le parrucche pronte erano molto più economiche di quelle personalizzate, anche se era più probabile che fossero inadatte. Un'altra opzione erano [pezzi di capelli o anche mezze parrucche] (https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/00/54/25/00542552a9ca18c45eb7ea224024d450.jpg). La treccia sul retro, chiamata coda, potrebbe essere su una corda che si lega intorno alla testa. Con i capelli spazzolati sopra la corda e nel pezzo falso ha salvato chi lo indossava dalla spesa di una parrucca e dalle difficoltà di mantenere i propri capelli lunghi. [Borse per parrucche] (http://artflx.uchicago.edu/images/encyclopedie/V25/plate_25_12_7.jpeg) erano un'altra opzione.
07/28/2021
Sanderson Ernzen
Certamente no! I capelli bastonati venivano tirati su e poi piegati su se stessi. Nel 1776 divenne regolamento per le compagnie di battaglione dell'esercito britannico. Il pittore Philip Jacques de Loutherbourg dipinse un certo numero di soldati che indossavano i capelli in questo modo. La coda era il "codino" indossato a lungo dietro e legato da diversi metri di nastro frequentemente associati al periodo. La coda era molto associata all'esercito prussiano di Federico il Grande, ed era indossata da ufficiali e uomini in quegli eserciti che si vestivano alla moda prussiana, vale a dire, durante la rivoluzione americana, Assia-Kassel e Brunswick. Nell'esercito britannico, la coda sembra essere stata più comunemente associata agli ufficiali. Nei giorni di campo e in servizio, Thomas Simes affermava che gli ufficiali dovevano portare i capelli in coda, mentre gli uomini dovevano avere i loro "intrecciati e rimboccati". Bennet Cuthbertson raccomandava di indossare la treccia come una moda più economica rispetto alla coda.

È interessante notare che il tenente Gabriel Bray, i cui acquerelli forniscono un'istantanea deliziosa e affascinante della vita nella Royal Navy durante l'ultimo XVIII secolo, ha raffigurato i marines * Pallas * che indossavano la loro treccia come da regolamento mentre erano in servizio (vedi l'acquerello di A Centinel sul Pallas Gateway) ma indossato a Jack Tar come le code quando non è in servizio. I capelli, ovviamente, erano lunghi, come dimostra un'affascinante rappresentazione di due marines, l'uno che veste i capelli dell'altro.
07/28/2021
Fabriane Ohrt
/ u / colevintage ha commentato il tema della moda civile all'epoca, ma uno degli errori più eclatanti della serie è stata la raffigurazione dei soldati britannici nel primo episodio con indosso parrucche bianche dall'aspetto pessimo. I soldati portavano i capelli vestiti, bastonati, in coda o intrecciati e occasionalmente incipriati. Tuttavia, le parrucche erano rare tra gli ufficiali e sarebbero state indossate solo in circostanze eccezionali tra gli uomini.

Le parrucche non erano prive dei loro difensori - vale a dire il famoso maresciallo Saxe - che raccomandava di indossare parrucche di lana merino su capelli tagliati, mentre le truppe britanniche seguivano il consiglio di Saxe, vale a dire. capelli tagliati, sia nella guerra francese che in quella indiana e nella rivoluzione americana, non conosco prove che suggeriscano che la raccomandazione wiggish sia mai stata accolta.

Per ulteriori letture, vedere:

Cuthbertson, Bennet. * Sistema per il mantenimento di un battaglione di fanteria *

Simes, Thomas. * La guida militare per giovani ufficiali *.
07/28/2021
Therine Ossola
Era, ed è ancora (almeno nel sistema legale britannico) considerato un segno di autorità e di potere statale, e infatti il ​​presidente della Camera dei Comuni indossava ancora una parrucca mentre presiedeva fino al 1992. Ora la parrucca è in gran parte relegata al cerimoniale occasioni.

Si credeva che la rinascita della parrucca nel XVII secolo fosse in parte causata dalla diffusione della peste e dalla conseguente calvizie, che erano considerati tratti delle classi inferiori. Questa era anche l'era dell '"artificio", in cui la perfezione artificiale veniva valutata rispetto alla bellezza "naturale", da qui la pelle pallida e cipriata delle classi superiori in contrasto con la pelle abbronzata della classe operaia e delle classi medie e artigiane emergenti.

Anche il patrocinio delle arti che è cresciuto durante questo periodo ha aiutato, poiché le compagnie teatrali indossavano costumi esagerati usando parrucche, trucco e altre affettazioni, che erano spesso adattate alla moda.

Chambers, EK Il palcoscenico elisabettiano è buono per alcune di queste cose, per trarre una conclusione personale, sospetto che l'indebolimento della nobiltà durante la guerra delle rose porti a un governo più centralizzato e cerimonializzato, il tutto seguendo la moda del monarca, rispetto al sistema più decentralizzato e localizzato che ha dominato prima di questo momento.

Inoltre, se hai letto poeti elisabettiani e metafisici, noterai l'attenzione sull'artificio, le descrizioni di "capelli ispidi", pelle pallida, ecc: http://www.shakespeares-sonnets.com/sonnet/130

modifiche: ortografia e alcuni dettagli di epoche
07/28/2021
Inoue
A parte alcuni errori enormemente eclatanti nei fatti, questo autore ha chiaramente una forte opinione sulla questione delle parrucche e qualsiasi rapporto di questo tipo sulla storia dovrebbe essere preso con cautela. Per citarne alcuni, la cipria sui capelli ha una ragione essenziale per essere lì. Si abbina alla pomata utilizzata per mantenere i capelli unti. In un certo senso è simile a uno shampoo a secco, riequilibra la consistenza dei capelli per conferirgli il giusto aspetto e facilitarne l'acconciatura. Non ci vuole una grande quantità per spolverare la testa (da 1/2 a 1 tazza dopo essere stato mescolato con altre cose come la radice di oris macinata), soprattutto perché questa polvere non doveva avvenire quotidianamente. Tutte le classi avrebbero utilizzato questo metodo per la cura dei capelli. Nessuno stava soffocando per la cipria, semplicemente non vuoi la cipria su tutto il viso. C'erano certamente quelli che portavano i capelli, così come la moda, all'estremo, ma sono rari. Quindi, perché sono menzionati per iscritto. Non scriviamo quasi altrettanto del normale.

La maggior parte dei capelli delle donne era fatta su cuscini per capelli; piccoli cuscini imbottiti in piuma o lana. Ci sarebbero alcuni stili più estremi che potrebbero essere realizzati su una struttura simile a una gabbia, ma la maggior parte non lo sono in quella misura. L'immagine umoristica delle donne che devono estendere la testa fuori dalla carrozza proviene da immagini satiriche. Anche se la satira ha del vero, sarà sempre un'esagerazione. Chignon ha effettivamente cambiato significato dal XVIII secolo, riferendosi originariamente a [una lunga ciocca di capelli che si estende dalla sommità della testa alla schiena] (https://www.pinterest.com/pin/18/) e si piega e sotto, molto di moda negli anni 274015958547542302. Frise è uno stile che si trasferisce nel termine moderno crespo per un altro esempio.

La convinzione che le donne abbiano trascorso molto tempo con i loro acconciature deriva da alcuni piccoli commenti che sono stati presi fuori contesto. Togliere parzialmente i capelli dallo stile (spesso ci sono ciocche di capelli usate nella parte posteriore) rende molto facile dormire e accorcia notevolmente il restyling al mattino. Non annullano completamente l'acconciatura, né tolgono la pomata e la polvere. È il metodo di pulizia dei capelli del tempo. Ciò a cui si riferisce è che non stanno rimuovendo una quantità sufficiente di acconciatura per eseguire la pettinatura necessaria per rimuovere la forfora e pulirla. Non sono ancora del tutto sicuro da dove provenga la convinzione che abbiano dormito con un blocco di legno e mi piacerebbe vedere qualche prova di ciò. Per quanto riguarda gli insetti, ancora una volta non ci sono prove. [La pomata contiene spesso olio di chiodi di garofano] (http://www.archive.org/stream/toiletoffloraorc00buch/toiletoffloraorc00buch_djvu.txt), che è ancora usato come repellente per insetti, soprattutto nella medicina naturale per le pulci e le zecche. Per quanto riguarda le cose come i pidocchi, a loro non piacciono i capelli con il prodotto dentro. Mi piacerebbe vedere le sue annotazioni sulla provenienza di alcune di quelle storie (per favore fatemi sapere se ne ha). Il fatto più semplice da dire è sbagliato è che i capelli delle donne raggiungono la loro altezza alla fine degli anni Settanta del Settecento e verso la fine del Settecento sono molto più naturali e talvolta addirittura tagliati molto corti. [A la Titus] (http://www.blastmilk.com/decollete-severed-heads/victims_ball/) ne è un perfetto esempio. Le parrucche erano fuori moda per le donne nel 1770.
Rush Anilus
Non ci dovrebbe bw formaldeide nei trattamenti alla cheratina .. come a tutti. La fromaldeide può essere trovata nelle versioni precedenti di scoppi brasiliani (usati per lisciare i capelli). I trattamenti alla cheratina sono solo trattamenti condizionanti con cheratina extra, che è qualcosa di cui i capelli hanno bisogno e spesso si perde quando si usa la candeggina o la colorazione. ...

Lascia una recensione