Il mio ragazzo ha paura di perdere i capelli. come lo aiuto?

Modifica: grazie a coloro che hanno aiutato. Per ora, non sembra perdere i capelli, quindi non dovrebbe essere un problema o lasciarlo appesantire ogni giorno. Se finisce per diradarsi / calvo / ecc., Gli faccio sapere che lo sosterrò se vuole lasciar perdere o passare attraverso il lavoro di capire una misura preventiva. Grazie ancora e stai al sicuro là fuoriNon sono sicuro che questo sia il posto migliore per chiedere, ma mi piacerebbe condividere risorse con il mio ragazzo. Apparentemente, c'è la perdita di capelli da parte di suo padre e non è sicuro se ne perderà qualcuno. Penso di averlo spaventato dicendo che la caduta dei capelli può iniziare intorno ai 18-20 anni (ha 20 anni), quindi era molto preoccupato. Mi sento orribile a fargli stressare. Ha dei bei capelli lunghi, ma non mi importerebbe se li perde tutti o parte (cosa che gli ho detto).Nel complesso, vorrei risorse o consigli da chiunque possa aiutare. Da quello che ho visto, ci sono diverse cose che lo causano e che dovremmo capire prima di provare qualsiasi cosa? Voglio assicurarmi di fare molte ricerche da portare a lui dato che gli ho causato un sacco di stress inutile

Risposte

05/13/2021
Isleana
Questa è la migliore reazione per la felicità a lungo termine: accettazione. Il mio partner ha sempre sofferto di una terribile mancanza di fiducia a causa della sua perdita di capelli negli anni in cui siamo stati insieme - Alcuni anni fa, gli ho detto che riprende il controllo e SCEGLI di radersi quando si sente pronto, e ha finito permettendomi di farlo l'anno scorso.

Onestamente, non sono mai stato più attratto da lui! Solo la nuova fiducia che deriva dal non preoccuparsi è così attraente, in più lo ha fatto sembrare 10 anni più giovane poiché l'attaccatura dei capelli che si allontana può invecchiare una persona. Se sei attratto da una persona per quello che è, lo stato dell'attaccatura dei capelli non è importante, e assicurati di dirglielo :)
05/13/2021
Forest
Gli faccio sempre sapere che potrebbe avere lo 0% di capelli e che lo amerò. Mi sono innamorato della sua sicurezza e forza, non dei capelli. Sono d'accordo al 100% e penso che sarebbe sexy essendo calvo con un po 'di collottola dato che può far crescere una barba molto bella. So che vorrà comunque cercare di non perdere i capelli. Se questo lo renderà felice (anche solo per ora), allora sono più che felice di aiutarlo e supportarlo
05/13/2021
Dunkin Clerkley
Non potrei essere più d'accordo. Se perderai i capelli, perderai i capelli. Mio marito era imbarazzato per l'attaccatura dei capelli che si allontanava quando aveva 20 anni. Alla fine si è solo ronzato tutti i capelli e non è più tornato! Sembra molto meglio calvo che cercare di aggrapparsi a quello che aveva
05/13/2021
Jenifer
Sì, tranne che è * esattamente * quello che dici ai malati di cancro. E coloro che lottano con tale accettazione spesso ricevono giustamente una consulenza consigliata.

Nessuno è uno stronzo per averti detto la via d'uscita dalla fossa che hai scavato per te stesso. E non è su OP (per quanto gentile da parte loro) o su chiunque altro per risolvere i tuoi problemi per te. O sarai infelice per il resto della tua vita o accetti quello che sta succedendo. Rendere gli altri infelici perché non puoi andare avanti è la vera mossa da stronzo.
05/13/2021
Brittani
Il mio ragazzo condivide lo stesso sentimento con te haha. Ognuno prende la calvizie in modo diverso. So che è dura per lui e sembra che preferisca intraprendere la strada della prevenzione della caduta dei capelli, il che non è un problema. Ecco perché preferirei trovare metodi di questo per ora sopra di me dicendogli che non importa cosa, che lo amerò
05/13/2021
Hagai Delaughter
Sì, come consigliato dal mio dottore, sto assumendo B12, prendo anche la vitamina D. I miei capelli sono migliorati ma sono lenti, TE può richiedere un po 'di tempo per riprendersi. L'incidente è avvenuto a maggio, poi ho iniziato a perdere i capelli ad agosto e mi aspetto di iniziare a riprendermi a febbraio. TE è causato da un incidente traumatico al corpo e sposta la maggior parte dei follicoli piliferi dalla fase anogena alla fase telogen. Quando l'incidente si verifica, il processo inizia 3 mesi dopo e potrebbe durare 6 mesi dopo. Quindi non inizierò a vedere miglioramenti importanti per 9 mesi, il che è snervante. E questo se la mia caduta genetica non prende il sopravvento e se lo fa potrei aver bisogno di prendere prescrizioni. Ma per ora aspetterò e vedrò.
05/13/2021
Tengler
Consiglierei di fare prima di tutto un'analisi del sangue. Poi andare da un dermatologo per un parere. Ma alcuni dermi non sono davvero ben addestrati per identificare la causa principale della caduta dei capelli. Quello che voglio dire è se è ereditario (mpb) o temporaneo (te). Ho anche sofferto di perdita di capelli e il mio pannello sanguigno ha detto che ero carente di vitamina B12, che è nota per causare la caduta dei capelli. Inoltre sono come l'80% sicuro di avere TE a causa dell'incidente che causa la caduta dei capelli (dieta drastica). Sono passati circa 4 mesi da quando ho perso i capelli, quindi ci vorrà molto tempo per recuperare (circa un anno) se è TE. Tuttavia, se sfortunatamente è mpb, ci sono un buon numero di opzioni che hanno molto successo nel recupero. Finesteride, minoxidal, microneddeling, Ru, CB, trapianto. NON andare su nessuno di questi a meno che tu non sia sicuro al cento per cento di conoscere il suo mpb e anche ben informato sui suoi effetti collaterali. tresless è anche un buon subreddit per la caduta dei capelli ereditaria. In bocca al lupo!
05/13/2021
Garfinkel Joria
Non puoi dirlo con certezza senza sottoporsi a esami del sangue, ma se ha una storia familiare di calvizie ed è un ragazzo giovane senza altri problemi di salute, la genetica è probabilmente una scommessa sicura. Se non ha accesso a un medico IRL, può ottenere un consulto con un servizio come Hims. Non so se hai sentito parlare di Curology (un servizio di dermatologia online), ma è così, solo per la salute degli uomini. Possono prescrivere trattamenti se concordano che ne ha bisogno.

TBH, ottenere un consulto con un medico ora, prima ancora che inizi a perdere la testa, potrebbe aiutare a lenire un po 'la sua ansia.
05/13/2021
Evered
Grazie, e cerco di aiutarlo a non stressarsi per questo. È una cosa normale per molti ragazzi. Mi assicuro di fargli sapere che alla fine della giornata non avrà importanza, sarà ancora il mio uomo.

Ho visto qualcun altro andare da un dermatologo per fare esami del sangue. Conosci altri metodi da esplorare per capire quale potrebbe essere? Questo se accade ofc
05/13/2021
Dragoon Croissant
Non dovrebbe essere stressato per questo, soprattutto se non ha notato alcuna perdita di capelli. Sembra che possa avere delle ansie / insicurezze su cui lavorare.
Puoi rassicurarlo che, se inizia a perdere i capelli, può iniziare a usare Finasteride (Propecia) e Minoxidil (Rogaine). Se è preoccupato per gli effetti collaterali di Finasteride, ora è disponibile in forma topica. Per la maggior parte dei ragazzi, la combinazione di Finasteride e Minoxidil fermerà la caduta dei capelli.

Non permettere a nessuno di convincerlo che la caduta dei capelli è inevitabile o prova a vendergli altri costosi rimedi (shampoo speciali, vitamine, ecc.) Che non faranno molto o niente.

Ovviamente, non dovrebbe fare nulla a meno che non inizi effettivamente a perdere i capelli e poi venga controllato per confermare che non ha problemi di salute che lo causano. Quindi se risulta essere una normale calvizie genetica maschile, può assolutamente batterla e salvare i suoi capelli.
05/13/2021
Orsola
La calvizie dei genitori e / o dei nonni non è davvero una buona misura. Né i miei genitori né i miei nonni sono stati calvi. In effetti, hanno tutti i capelli molto folti. Ma sia io che mio fratello (29F) abbiamo sperimentato il diradamento dei capelli (sulla corona) sin dalla nostra adolescenza. Il mio derma ha diagnosticato il mio come AGA. Comunque, il mio punto è che le possibilità che diventerai calvo sembrano avere molte più variabili genetiche rispetto alla spiegazione di cui sopra.
05/13/2021
Varion
Questo non è vero. La calvizie viene da entrambi, tuo padre e tua madre. Il gene "calvo" è dominante per i maschi e recessivo per le donne. Ognuno ha una coppia di geni, ad esempio aB (il gene dominante è in maiuscolo).

Se sei maschio, sarai calvo se hai una delle seguenti combinazioni di geni (il gene "calvo" in questo caso è la lettera B): aB, Ba e BB.

Per la donna, solo una combinazione causa la calvizie: bb.

Se tuo padre non è calvo, significa che ha la coppia di geni aa e ti darà il gene a.


Ma nel caso tuo padre sia calvo, avrà Ba, aB o BB e tu puoi ottenere un gene a o un gene B da tuo padre e avrai (senza ricerca sulla coppia genica effettiva) una probabilità del 66% di diventare calvo senza nemmeno guardare i geni di tua madre. (Ba + aB + BB = 4 B's, 2 a's).

Se tuo padre dovesse avere BB, riceverai sempre un B da lui e diventerai sempre calvo.
È lo stesso per tua madre: se suo padre era calvo, aveva il 66% di possibilità di essere il portatore del gene b (calvo).
05/13/2021
Egin Kernan
Ci sono alcune cose utili qui. Esamineremo quelli, e non ho intenzione di dire semplicemente di accettarlo. Non ho mai avuto quell'atteggiamento nei suoi confronti. Ho condiviso questo post con lui, quindi stiamo discutendo alcune delle opzioni di coloro che hanno aiutato. Mi assicuro anche di ricordargli che lo amerò, non importa cosa, e sono i suoi capelli così può decidere come gestirli
05/13/2021
Alexandre Cropsey
Una cosa che ha aiutato il mio partner è stato dirgli che i suoi prodotti per la crescita dei capelli dovranno diventare una parte normale della sua salute della pelle / dei suoi capelli. Deve idratare ogni giorno per mantenere la sua pelle idratata e felice, giusto? Ha bisogno di acquistare un detergente per il viso, un bagnoschiuma, uno shampoo, un balsamo ... tutti questi prodotti che dovrà acquistare per sempre per il suo regime di pelle e capelli. Il mio ragazzo ha iniziato a perdere i capelli (senza precedenti familiari) 2 anni fa, e abbiamo provato ogni rimedio naturale senza alcun risultato. Ha iniziato a prendere la finasteride per via orale attraverso di Lui (non può fare rogaine / minoxidil perché ha l'eczema e la pelle si irrita facilmente) sei mesi fa e ora i suoi capelli sono ricresciuti. Se il tuo partner finisce per perdere i capelli contro la sua volontà, allora ci sono opzioni. Penso che mettere tutto in una prospettiva normale aiuti a rendere più facile la transizione. Rendilo una cosa normale e quotidiana come prendere un multivitaminico.
05/13/2021
Dana
Ho notato che i capelli di mio marito si stavano assottigliando un paio di anni fa. Non puoi accorgertene a meno che tu non stia guardando e / o i suoi capelli siano bagnati, ma ha dei capelli splendidi quindi è stato spaventoso. Gli piacciono perché è così facile. Una volta che era sicuro di ciò che voleva continuare a usare, è andato dal suo medico e ha chiesto una sceneggiatura solo per quelle cose che si sono rivelate meno costose. Dicono che se inizi presto, tieni i capelli più lunghi, ma non puoi fermarti.
05/13/2021
Gaeta Hoysock
Mio marito ha la calvizie su entrambi i lati se i suoi genitori e io gli abbiamo ancora detto che lo avrei lasciato se fosse diventato calvo. Sono passati 30 anni e non è ancora calvo! Immagino di averlo risolto davvero.
Ma seriamente, ha perso tempo dopo la dieta e si è esercitato abbastanza regolarmente negli ultimi 15 anni. Ha 55 anni e si sta assottigliando ma non è vicino alla calvizie. Gli massaggio il cuoio capelluto con la punta delle dita 3 o 4 volte a settimana e sembra che abbia davvero fatto tornare indietro molti capelli.
Hawken
Sono un caso strano, ho i capelli naturalmente ricci (mamma legittima ha un afro) ma i miei capelli non sono abbastanza forti come un ricciolo alla sua lunghezza attuale, quindi eseguo una routine CGM per i miei capelli. Ma per il resto, mi intreccio sempre i capelli di notte e li tengo in una sorta di treccia (questo mantiene la rottura e ti fa toccare i capelli meno e meno strapparti i capelli)....

Lascia una recensione