I capelli miniaturizzati diventeranno di nuovo più spessi?

Ciao dottor Rassman. Se la finasteride funziona, quanto tempo impiega i peli minaturizzati a tornare al diametro normale? I peli esistenti inizieranno a diventare più spessi, ad esempio se prendo FIN per 4 mesi e mi strappano un capello se FIN funziona, i capelli dovrebbero essere più spessi verso la radice?

Risposte

05/13/2021
Twitt
La miniaturizzazione nella caduta genetica dei capelli riflette una fase iniziale della caduta dei capelli. I peli miniaturizzati possono essere visti in vari stadi di miniaturizzazione. Ad esempio, se un normale fusto di capelli ha uno spessore di 70 micron, un capello miniaturizzato potrebbe avere uno spessore inferiore a 70 micron su questo particolare individuo. Quindi nella prima fase della caduta dei capelli, potrebbe essere di 50 micron di spessore e nel tempo scendere a 40, poi 30, poi 20 micron e ad un certo punto potrebbe essere solo come un battistrada senza quasi spessore. Tutti questi sono peli miniaturizzati. Quando le persone assumono il farmaco finasteride, spesso inverte il grado di miniaturizzazione in modo tale che uno spessore dei capelli di 30 micron che è inferiore al 50% del suo valore originale, può addensarsi al 90% o talvolta al 100% del suo valore originale. Questo è il motivo per cui mi piace la finasteride in quanto funziona sia per invertire la miniaturizzazione che per impedire ai capelli di miniaturizzarsi e cadere direttamente (un'altra manifestazione della caduta dei capelli).

William Rassman, MD
Polik
Sono anche preoccupato per il modo in cui questi prodotti dicono di poter provocare il cancro, ecc. Tuttavia, voglio avere un bell'aspetto ma voglio anche essere in salute. Vorrei solo poterlo radere ma è abbastanza ovvio che sembrerei un insetto. Quali sono le mie opzioni? Per favore ELI5, perché non conosco quasi nessuno di queste cose. (Prodotti, cosa possono fare, $$)...

Lascia una recensione