C'è il rischio di caduta dei capelli?
Si affrontano rischi di perdita di capelli permanente quando si digiuna per ... 7-10 giorni? Penso di aver letto da qualche parte che il digiuno aumenta i livelli di DHT, il che può provocare la caduta dei capelli. Sono un po 'un principiante al digiuno, ho digiunato per periodi di 3-4 giorni senza effetti negativi.Il motivo per cui non voglio digiunare 7-10 giorni non è per la perdita di peso (anche se sono circa 30 libbre in sovrappeso), ma perché il digiuno sembra aiutare la mia costocondrite. Ho anche alcuni problemi di pelle sul viso che voglio provare a chiarire con il digiuno.Per favore fatemi sapere se vado per 7-10 giorni, o forse più a lungo, se rischierò qualcosa!Grazie.
Quindi suggeriresti che è sicuro fare un digiuno di 7 giorni, dal punto di vista della salute dei capelli? Vorrei davvero sottopormi a un digiuno di 7 giorni, ma gli effetti collaterali sfavorevoli ai capelli sono l'unica cosa che mi ferma.
Grazie per la risposta!
https://en.wikipedia.org/wiki/Sex_hormone-binding_globulin#Transport_of_sex_hormones
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14758568?dopt=Abstract
Ho letto che le persone riferiscono di perdere meno capelli durante il digiuno (persone che soffrono di calvizie maschile) e l'ho sperimentato anch'io, ma è aneddotico, quindi prendilo come puoi. L'MBP è complicato e ancora non del tutto compreso, ma sappiamo che è una questione di squilibrio ormonale. Il digiuno è uno dei modi migliori per riequilibrare gli ormoni.