C'è il rischio di caduta dei capelli?

Si affrontano rischi di perdita di capelli permanente quando si digiuna per ... 7-10 giorni? Penso di aver letto da qualche parte che il digiuno aumenta i livelli di DHT, il che può provocare la caduta dei capelli. Sono un po 'un principiante al digiuno, ho digiunato per periodi di 3-4 giorni senza effetti negativi.Il motivo per cui non voglio digiunare 7-10 giorni non è per la perdita di peso (anche se sono circa 30 libbre in sovrappeso), ma perché il digiuno sembra aiutare la mia costocondrite. Ho anche alcuni problemi di pelle sul viso che voglio provare a chiarire con il digiuno.Per favore fatemi sapere se vado per 7-10 giorni, o forse più a lungo, se rischierò qualcosa!Grazie.

Risposte

04/14/2021
Edmonds Holden
Wow! Sto digitando sul telefono quindi non posso rispondere in modo dettagliato, ma quello che hai detto sembra piuttosto complicato. Quindi, tutto sommato stai dicendo che il digiuno inibisce effettivamente gli effetti del DHT, mentre riequilibra gli ormoni che possono essere benefici per la salute dei capelli / prevenendone la caduta?

Quindi suggeriresti che è sicuro fare un digiuno di 7 giorni, dal punto di vista della salute dei capelli? Vorrei davvero sottopormi a un digiuno di 7 giorni, ma gli effetti collaterali sfavorevoli ai capelli sono l'unica cosa che mi ferma.

Grazie per la risposta!
04/14/2021
Greenquist Letrent
Il digiuno aumenta effettivamente la globulina legante gli ormoni sessuali che inibisce gli effetti degli androgeni incluso il DHT.

https://en.wikipedia.org/wiki/Sex_hormone-binding_globulin#Transport_of_sex_hormones

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14758568?dopt=Abstract

Ho letto che le persone riferiscono di perdere meno capelli durante il digiuno (persone che soffrono di calvizie maschile) e l'ho sperimentato anch'io, ma è aneddotico, quindi prendilo come puoi. L'MBP è complicato e ancora non del tutto compreso, ma sappiamo che è una questione di squilibrio ormonale. Il digiuno è uno dei modi migliori per riequilibrare gli ormoni.

Messere Depeyster
Tecnico veterinario per uno specialista di gatti qui! A me sembra un'allergia. Puoi provare a dare al gattino 1 Zyrtec da banco ogni 8-12 ore e vedere se questo lo risolve. Assicurati di usare Zyrtec normale e normale che non contenga un decongestionante aggiunto. Ovviamente dovresti prima controllare con il tuo veterinario per assicurarti che il gattino non abbia un'altra condizione medica di bas...

Lascia una recensione