Gli scienziati innescano la crescita dei capelli applicando una sostanza chimica nei profumi al tessuto del cuoio capelluto umano in laboratorio per aumentare la crescita dei capelli e ridurre la morte cellulare, abbastanza da generare effetti funzionali di crescita dei capelli sostanziali e clinicamente rilevanti.

La perdita di capelli felina è una cosa ed è molto dannosa per l'autostima di un peloso. Il minoxidil è effettivamente tossico per i gatti, quindi tengo sempre gli occhi aperti per una nuova soluzione per la caduta dei capelli. > DeClementini e colleghi hanno riferito di 2 gatti che sono morti dopo che i loro proprietari hanno applicato il minoxidil alle aree di perdita di capelli del gatto. Il primo gatto era un gatto di 3 anni a cui è stata applicata solo una goccia su un'area di caduta dei capelli. Quel gatto aveva problemi di respirazione, battito cardiaco alto, acqua nei polmoni (edema polmonare e versamento pleurico) e mostrava un aumento degli enzimi epatici. Il gatto è morto 15 ore dopo. [source](https://donovanmedical.com/hair-blog/2017/5/24/minoxidil-and-the-cat#sthash.te3O7BPH.dpuf)

Risposte

10/19/2021
Palua Larde
https://www.rxlist.com/propecia-side-effects-drug-center.htm

https://www.mayoclinic.org/drugs-supplements/finasteride-oral-route/side-effects/drg-20063819?p=1

Questi professionisti medici mentono? La maggior parte delle persone lo prende con effetti collaterali minimi o nulli, ma ciò non elimina la realtà che alcuni hanno effetti collaterali gravi.
10/19/2021
Bozuwa Sedler
L'ho usato e ha funzionato definitivamente ma ho dovuto smettere di prenderlo perché ha iniziato a influenzare le mie erezioni. Tutto è tornato alla normalità dopo l'arresto, ma ci sono volute alcune settimane. Lo stavo prendendo per due anni prima di rendermi conto di eventuali effetti collaterali. Sono rimasto deluso di aver dovuto smettere di prenderlo, ma l'alternativa era potenzialmente molto peggiore
10/19/2021
Birkett
Almeno conosci qualcuno che l'ha provato? Le probabilità sono che funzionerà senza effetti collaterali. Gli effetti collaterali sono estremamente esagerati e parlo solo perché per me e per molte persone che conosco è un farmaco miracoloso. Quindi cambiare la vita mi infastidisce sentire qualcuno che ne parla male. Conosco così tanti uomini che lo prendono e non hanno problemi. Non ne ho mai sentito parlare a parte le storie online che sembrano false.
10/19/2021
Euridice
I ragazzi che usano Finasteride senza effetti collaterali sessuali, fisici o mentali, tanto più potere per te. Mi rifiuto assolutamente di giocare alla roulette russa con quella potente droga. Anche se i lati sono rari, c'è ancora una possibilità, e questo non è un rischio che sono disposto a correre. Mi sento a disagio quando le persone lo consigliano così tanto quando è potenzialmente molto pericoloso. Bloccare il DHT, l'ormone maschile più importante, non è qualcosa che si dovrebbe mai prendere alla leggera.
10/19/2021
Twitt
Fa rivivere i follicoli morti o semplicemente respinge l'inevitabile? E questo è davvero meglio del minoxidil? Perché quella merda è stata studiata per decenni e ha dimostrato di funzionare. Ma se devi applicarlo ogni giorno, allora il trattamento è peggiore della malattia, IMO. Anche se almeno il legno di sandalo sintetico farà profumare la tua cupola cromata.
10/19/2021
Rubel
C'è uno studio di Hong Kong che ha dimostrato che puoi far ricrescere i capelli massaggiando il cuoio capelluto e non sto nemmeno scherzando.

[https://www.omicsonline.org/detumescence-therapy-of-human-scalp-for-natural-hair-regrowth-2155-9554.1000138.pdfíritu(https://www.omicsonline.org/detumescence-therapy- of cuoio capelluto umano per la ricrescita dei capelli naturali 2155-9554.1000138.pdf)

> Dall'osservazione, in questo studio è stato riscontrato che oltre il 90% del recupero dei capelli ricresce dai follicoli piliferi per ogni persona calva.

Lo studio si riferisce a persone con alopecia andgrogenica, perdita di capelli di tipo femminile e alopecia areata.
10/19/2021
Brunhilde
Il titolo del post è un copia e incolla dal titolo e dall'undicesimo paragrafo dell'articolo della stampa popolare collegato qui:

> Speranza nella cura della calvizie poiché gli scienziati innescano la crescita dei capelli con le sostanze chimiche utilizzate nei profumi: "Una scoperta piuttosto sorprendente"


> Hanno scoperto che applicando il loro odore di legno di sandalo sintetico al tessuto del cuoio capelluto potevano sia aumentare la crescita dei capelli che diminuire la morte cellulare. Questo è stato sufficiente per generare gli "effetti funzionali sostanziali e clinicamente rilevanti sulla crescita dei capelli", come documentato nel loro documento Nature Communications.


Riferimento della Gazzetta:

Il recettore olfattivo OR2AT4 regola la crescita dei capelli umani

Jérémy Chéret, Marta Bertolini, […] Ralf Paus

Nature Communications, volume 9, numero articolo: 3624 (2018)

DOI: https://doi.org/10.1038/s41467-018-05973-0

Collegamento: https://www.nature.com/articles/s41467-018-05973-0

Astratto

I recettori olfattivi sono espressi da diversi tipi di cellule in tutto il corpo e regolano le funzioni cellulari fisiologiche oltre l'olfatto. In particolare, è stato dimostrato che il recettore olfattivo OR2AT4 stimola la proliferazione dei cheratinociti nella pelle. Qui, dimostriamo che l'epitelio dei follicoli piliferi umani, in particolare la guaina esterna della radice, esprime OR2AT4 e che la stimolazione specifica di OR2AT4 da parte di un odorante di legno di sandalo sintetico (Sandalore®) prolunga la crescita dei capelli umani ex vivo diminuendo l'apoptosi e aumentando la produzione di fattore di crescita IGF-1 che prolunga l'anagen. Al contrario, la co-somministrazione dell'antagonista specifico OR2AT4 Phenirat® e il silenziamento di OR2AT4 inibiscono la crescita dei capelli. Insieme, il nostro studio identifica che i follicoli piliferi umani possono impegnarsi nella chemiosensazione dipendente dal recettore olfattivo e richiedere la segnalazione mediata da OR2AT4 per sostenere la loro crescita, suggerendo che i recettori olfattivi possono servire come bersaglio nella terapia contro la caduta dei capelli.
Goraud Hill
Sembra solo essere una stranezza evolutiva che è rimasta in giro perché non è stata selezionata contro, né sessualmente né naturalmente. E considerando quanto sia diffuso (un quarto di tutti gli uomini prima dei 30 anni sperimenta la caduta dei capelli) è logico che non lo sia e probabilmente non ha mai avuto un impatto su nessuno che si riproduce. In altre parole, non dovrebbe impedire a nessuno ...

Lascia una recensione