La mancanza di proteine ​​può causare il diradamento dei capelli o la loro crescita?

I capelli di mia figlia sono molto sottili. Non come la * consistenza * sottile, e non sta cadendo ... ci sono due grandi macchie sulla sua testa dove è come ... i follicoli reali sono davvero radi. Comincio a preoccuparmi. È nella zona di punta della sua vedova. Non l'ho mai notato prima, quindi penso che questa sia una cosa recente. Lei ha 3 anni. I miei figli sono vegetariani. Sono abbastanza consapevole della loro dieta, ma l'anno scorso sono stato più rilassato. Ho bisogno di essere preoccupato? Non mostra altri segni esteriori di carenze come anemia, letargia, ecc. Ecc ...Sono preoccupato che se la porto dal dottore verrò licenziato senza essere veramente ascoltato. È possibile che i capelli di mia figlia non crescano così spessi a causa della mancanza di proteine? Sono pronto per iniziare a darle la carne, ma ora è abbastanza grande dove è tipo, EEEW pollo! È disgustoso! Gahhh

Risposte

06/18/2021
Trow
Come sono le sue unghie? Forse una carenza di biotina?

Dovresti assolutamente parlarne al suo pediatra.

Qualcosa nella tua famiglia? Da adulta (femmina, fa schifo) sto perdendo i capelli. Le donne anziane dalla parte di mia madre hanno i capelli del vecchio paraorecchie che è vicino alle orecchie e dietro la testa, la sorella di mia madre indossa una parrucca e il cuoio capelluto di mia madre può essere visto da tutte le angolazioni attraverso i suoi capelli.

A 3 anni è improbabile che sia ormonale. La caduta dei capelli può essere autoimmune, carenze alimentari, stress. Si chiama alopecia areata quando si ha la perdita di capelli in macchie. Sotto stress estremo, io (e mia madre) lo ottengo oltre al mio diradamento. Detto questo, da bambini entrambi avevamo i capelli pieni e il mio bambino di 2.5 anni ha i capelli pieni. Se il diradamento dei suoi capelli è recente, dovresti assolutamente esaminarlo.

I dermatologi sono molto più informati sulla caduta dei capelli di quanto penso sarebbe un pediatra. Ma probabilmente dovresti iniziare con il tuo pediatra e se senti che non prendono sul serio le tue preoccupazioni, considera un altro medico o un dermatologo.
06/18/2021
Elvira
I miei capelli sono abbastanza simili alle tue figlie. Sembra che tu stia bene, ma ti consiglio anche di usare uno shampoo specifico per i capelli ricci e di usare un pettine a denti larghi invece di una spazzola per capelli. Le spazzole per capelli non hanno davvero posto nella cura dei capelli ricci. Le trecce e le code di cavallo dovrebbero andare bene, ma non stringerle troppo.
06/18/2021
Murdocca
Ahhh sì! Adoro quel sottomarino. La mia amica mi ha prestato i libri, e ne discutevamo continuamente mentre i capelli di mia figlia cominciavano a diventare lunghi.

Pensavo che le code di cavallo andassero bene? Sheesh forse ho bisogno di studiare di più !!!

Uso un tipo specifico di balsamo, districante e leave-in della stessa azienda. Non lasciano residui e ho avuto così tante difficoltà a trovare prodotti che non le lasciassero i capelli unti o con accumuli che le aggrovigliassero i grovigli!

Forse lo sto spazzolando nel modo sbagliato ???? Lo spazzolo quando è bagnato, appena condizionato. Poi per tutta la settimana, se necessario, lo umido, spruzzo un po 'di districante e lo faccio passare con un pennello. Faccio lo shampoo una volta alla settimana con quello che ho a portata di mano.

Mi affido principalmente a trecce e code di cavallo per tenerlo lontano dalla sua faccia, ma ora inizierò a usare una clip in più per ritagliare la parte anteriore dal suo viso. Poiché i suoi capelli stanno bene, i suoi ricci sono più gestibili di quelli che ho visto. I suoi capelli sono ora ondulati fino alle punte, dove finiscono in boccoli. Lo tengo corto (ish) e sopra le sue spalle per una cura più facile.
06/18/2021
Judenberg Bynun
Sì, sospetto fortemente che ciò che descrivi abbia qualcosa a che fare con la cura dei capelli piuttosto che con l'alimentazione. Ad ogni modo, se sei preoccupato, c'è sempre la possibilità di cercare un dietista registrato (o un professionista con licenza simile nel tuo paese, se non sei negli Stati Uniti) che sia informato sulle diete vegetariane e sulle diete per bambini. Non hai assolutamente bisogno di mangiare carne per ottenere abbastanza proteine; ci sono tonnellate e tonnellate di atleti vegani, inclusi molti sollevatori di pesi / bodybuilder competitivi. Sono vegana ed ero preoccupata se stavo assumendo abbastanza proteine ​​durante la gravidanza, quindi ho monitorato il mio apporto proteico per un po '. Ho scoperto che in realtà ho mangiato anche * più * proteine ​​di quelle tecnicamente necessarie, senza nemmeno provarci o pensarci.
06/18/2021
Graeme
La mancanza di proteine ​​non è la stessa cosa della mancanza di carne nella sua dieta. Se segue una dieta vegetariana sana, dovresti darle abbastanza proteine ​​da fonti diverse dalla carne. C'è anche la possibilità che indossi molte code di cavallo o trecce. Se sono troppo stretti possono causare macchie di perdita di capelli.
06/18/2021
Feodore Gerardo
Ah, non mi sentirei affatto in colpa per questo! Penso che potrebbe essere problematico dare a un bambino prodotti a base di carne di soia preconfezionata a * ogni * pasto, solo a causa del loro alto contenuto di sodio, ma come parte di una dieta equilibrata che include molte altre cose, penso che possano essere un'ottima opzione : i bambini sembrano amarli universalmente e molti sono molto ricchi di proteine.
06/18/2021
Capwell Weidert
IMO non c'è niente di sbagliato nei prodotti a base di soia trasformati purché non sia l'unica cosa che un bambino sta mangiando! Se a loro piacciono cose come le crocchette di pollo vegetariane, c'è anche la possibilità di prepararne una tua, con tofu o ceci.

Per quanto riguarda i marchi commerciali, però, hai provato roba Gardein? Tende ad essere un po 'più salutare (IMO) rispetto ad altre marche di carne vegetariana commerciale: meno sodio e grassi, più alto contenuto di proteine. Ed è incredibilmente buono. Anche mio marito, che non è vegetariano o vegano, ama così tanto le loro cose che le mangia più volte a settimana.
06/18/2021
Schweiker Schieb
Non mi sento così male adesso. Hanno la ricotta ogni giorno e il burro di arachidi. Giuro su Dio che i miei figli vivono di latte, ricotta e burro di arachidi. Mangiano anche molto formaggio e yogurt. Certo, potremmo mangiare più fagioli. Amano anche quelle cose da cani vegetariani. Normalmente non mi piacciono i prodotti a base di soia trasformati, ma per ottenere un po 'di proteine ​​in più ricorro a tutto quello che posso in una scuola senza noci per i loro pranzi!
06/18/2021
Mireielle Hibben
Mia figlia ha 2 anni e mezzo e odia qualsiasi cosa a base di carne (non siamo nemmeno vegetariani). I suoi capelli sono folti e folti (ma sono super ricci). Forse prova a farle mangiare fagioli, burro di arachidi, piselli, prodotti a base di formaggio come la ricotta, tutti contengono proteine. Mia figlia mangia quelli invece della carne. Inoltre forse ha bisogno di iniziare a prendere più vitamine. Parlerei prima con il dottore prima delle vitamine, solo per essere sicuro.
06/18/2021
Pry
Non mangiano carne. Non è così restrittivo. Conosco genitori di bambini con allergie complesse che hanno diete molto più limitate e nutrono loro merda come crocchette di pollo ogni giorno ffs.

Oppure prendiamo metà dei bambini della scuola locale che frequentano i miei figli e la maggior parte di ciò che mangiano arriva in un involucro di plastica.

Voglio dire, non è come se stessi facendo morire di fame i miei figli o dando loro dei biscotti per pranzo. Prima ero molto irreggimentato riguardo alla loro dieta e ora non lo sono. Ciò non significa che ho smesso di cucinare pasti sani, significa solo che ho smesso di ossessionarmi.
06/18/2021
Codee Collette
Sì, pensavo di stare andando davvero bene, ma da quando mi sono trasferito in una scuola senza noci, molti dei prodotti base su cui facevo affidamento ho smesso di produrre. Conosci Larabars? Li facevo io e li davo ai miei figli durante il pranzo. Suppongo di poter iniziare a darli come spuntino dopo la scuola. Mi affido ai carboidrati molto più di quanto dovrei. È una mangiatore più avventurosa di suo fratello. Abbiamo spesso curry, frittura in padella, pagnotta vegetariana, ecc ... ma abbiamo anche più della nostra giusta quota di pasta, riso, ecc. Sigh. È difficile.
06/18/2021
Adaiha Rheaume
Molti bambini di questa età hanno i capelli molto radi. Probabilmente avevo pochissimi capelli. I miei capelli sono ancora sottili, ma è proprio come dovrebbero essere.

Dubito che sia a causa della mancanza di proteine. Dopotutto, bambini e adulti prosperano con una corretta dieta vegana / vegetariana. Continua solo ad assicurarti che abbia una dieta a tutto tondo, incluso un multivitaminico quotidiano non farà male.

Considera le fonti di proteine ​​non di carne: broccoli, spinaci, cavolfiori, fagioli, legumi, uova, noci, quinoa, ecc.
Diarmit Granda
Uso la schiuma Rogaine da anni, una volta al giorno la sera un paio d'ore prima di andare a letto. Devi usarlo solo una volta al giorno poiché ha un'emivita di 22 ore. Trovo che la schiuma non sia grassa e dona ai miei capelli un po 'di "corpo" al mattino. Mi lavo i capelli solo due volte a settimana. Il tuo balsamo e i prodotti per capelli non dovrebbero interferire se non li stai applicando dire...

Lascia una recensione