Ho bisogno di qualche consiglio per i miei capelli radi e il cuoio capelluto calvo \ ud83d \ ude22

Ho 21 anni (F). Sono di Pune. Ho sperimentato il diradamento dei capelli negli ultimi 3-4 anni. Sono stato da 2 dermatologi per lo stesso problema. Ma inutilmente. I miei capelli si stanno ancora assottigliando. Ho iniziato ad avere problemi di ansia circa 4 anni fa e da allora prendo farmaci per l'ansia e la depressione. Può l'ansia essere una ragione per la mia calvizie? Non avevo parlato di ansia ai dermatologi. Il mio attuale dermatologo mi ha prescritto alcune compresse multivitaminiche e una soluzione oleosa da applicare ogni notte sul mio cuoio capelluto. Ma non aiuta. Ho smesso di applicarlo. Ma i miei capelli e il mio cuoio capelluto sono ancora così grassi. 3-4 anni fa, avevo il cuoio capelluto molto secco e la forfora. Ma ora ho un cuoio capelluto talmente grasso che anche dopo lo shampoo sembra che i miei capelli ci abbiano appena applicato dell'olio. Per finire, i miei capelli sono davvero lisci. Penserei che fosse la mia unica risorsa sul mio viso dall'aspetto mediocre. Ma ora, i capelli lisci sembrano una maledizione perché sembrano orribilmente senza volume dopo il diradamento dei capelli😭Modifica: alcuni campioni del tipo di diradamento che sto avendo[Sample1] (https://imgur.com/a/AenGxrQ)[Sample2] (https://imgur.com/a/exGZBB9).Potrò riavere il mio volume di capelli precedente (di 4 anni fa)? Se hai consigli da un dermatologo, fammelo sapere.Il dermatologo mi ha anche fatto fare un esame del sangue e un esame della tiroide. Tutto era normale. Ero solo a corto di vitamina D. Il dottore mi ha dato delle compresse e i livelli di vitamina D sono diventati normali. Ma i capelli non ricrescevano ancora.Sono vegetariano ma la mia dieta è normale. Niente di molto malsano.Il dermatologo mi aveva somministrato Brintop 5% Minoxidil Solution per i miei capelli. Mi aveva anche somministrato capsule ematiniche Dexorange.

Risposte

12/06/2021
Parik Mclaws
Ho riavuto il mio volume! Amo com'è adesso. Per me sospetto che il mio cambiamento di dieta in ostello e la depressione siano le cause della caduta dei capelli.

Controlla il nome della soluzione, se è minoxidil posso garantirlo. Ero davvero scoraggiato prima di usarlo perché molte persone dicono che devi usarlo per sempre per sostenere la crescita dei capelli, ma questo è il caso della calvizie a motivi geometrici e altri problemi. Per Telogen Effluvium puoi diminuire il dosaggio e interromperlo lentamente una volta risolte le cause della caduta dei capelli. L'ho confermato con il mio dermatologo prima di iniziare a usarlo solo per essere più sicuro. Controlla la tua prescrizione per la diagnosi e la soluzione che è stata prescritta.

Modifica: dovrei anche menzionare che ero sotto controllo delle nascite quando ho avuto la caduta dei capelli e l'ho interrotto in seguito. Quindi, i livelli ormonali potrebbero anche essere una ragione come hanno accennato gli altri commentatori. Buona fortuna e spero che tu lo capisca!
12/06/2021
Jehovah
Il volume dei tuoi capelli è tornato com'era prima che iniziasse l'ansia? Il mio medico mi ha anche fatto fare un esame del sangue. Avevo poca vitamina D così mi ha iniziato a prendere quelle compresse. C'erano altri tablet e la soluzione di cui non ricordo il nome. Controllerò la ricetta e ti dirò il nome entro domani. Il mio dermatologo mi ha anche chiesto della mia dieta. Sono vegetariano ma la mia dieta è normale. Non malsano. E non è cambiato da anni. Mi chiedo perché la caduta dei capelli sia iniziata improvvisamente 4 anni fa.
12/06/2021
Placia Gamberg
Ho avuto un problema simile e il mio dermatologo ha suggerito per primo un esame del sangue per escludere l'anemia come possibile causa della mia caduta dei capelli. Non avevo anemia, quindi è stato diagnosticato come Telogen Effluvium e mi ha prescritto Minoxidil 5% insieme a multi vitamine. Ha detto che il mio recente attacco di depressione o una dieta carente potrebbe essere una causa di questo.

La soluzione simile all'olio che ti è stata prescritta potrebbe essere il Minoxidil? Ci vuole tempo per lavorare. Dopo 3 mesi ho sperimentato molta perdita di capelli e poi è andata molto meglio. Ora non noto alcun diradamento o eccessiva caduta dei capelli.
12/06/2021
Thea
Ciao, sono un dottore, devi controllare quanto segue-
1. Aumenta le tue proteine: prova le uova, considerale come una medicina se eviti per motivi religiosi. Evita la soia poiché è dimostrato che aumenta il rischio di cancro al seno. Anche i migli sono buoni, ma è necessario eliminare il problema della tiroide in quanto possono causare squilibri tiroidei in alcune persone.
2. È necessario ottenere un profilo tiroideo COMPLETO, non solo TSH, T3 e T4, ma anche anticorpi tiroidei (Anti TPO incluso). I tuoi ormoni potrebbero essere normali ma gli anticorpi possono influire. Si verifica nella piccola percentuale delle donne.
3. Hai bisogno di andare da un endocrinologo, forse i cicli sono normali? Verificare la presenza di livelli di testosterone ecc. Gli squilibri possono causare perdita di capelli o capelli in eccesso. Hai una crescita dei peli in eccesso sul resto del corpo? Il DHT (testosterone) causa un eccesso di peli sul viso in alcune donne e la calvizie in molte donne.
4. Prova ad andare da un tricologo che può fare un tricogramma / tricoscansione piuttosto che un dermatologo.
5. È necessario controllare il profilo ematico generale. Hai l'anemia? Basso contenuto di ferro / vitamina b12 / vit D? I tuoi capelli sono fatti di DNA, RNA che sono proteine ​​e per formarsi non hanno bisogno solo di proteine ​​ma anche di alcune vitamine per aiutare a replicarsi e crescere.
6. Qualche altro sintomo non correlato ai capelli? Può aiutare.
7. Infine, è genetico? Qualche genitore con la stessa condizione?
Le tue risposte mi aiutano a determinare quali dovrebbero essere i tuoi prossimi passi. Non sto suggerendo di spendere soldi per test elaborati, ma cerca di fornire quante più informazioni qui in modo che possa aiutarti.
Ping me se qualcuna delle tue cose è privata.
Beverie
Non ho versato in ciuffi come hai fatto tu. Il mio ha smesso di crescere del tutto. Ho avuto sintomi di ipotiroidismo per ... in realtà la maggior parte della mia vita. Alla fine è emerso solo dopo un esame del sangue dopo che ho digiunato per 12 ore e ho fatto un prelievo di sangue nel momento in cui il laboratorio si è aperto. (prima è meglio per Hypo, a quanto pare)Sono al lavoro, non ho i nume...

Lascia una recensione