Ipotiroidismo / perdita di capelli di hashimoto: servono storie positive per favore

Ciao a tutti,I miei capelli hanno iniziato improvvisamente a cadere in ciuffi lo scorso maggio 2016. All'epoca, credevo che il mio fattore scatenante fosse il trazadone o lo spironolattone. Ho smesso di prenderli entrambi e, sebbene ci fosse un miglioramento, non ho mai smesso di perdere in modo anomalo. Un anno dopo, ho deciso di andare da un endocrinologo ed è stato determinato che ora sono ipotiroideo / hashimoto. Ho avviato Synthroid due mesi fa e ora sono su 75mcg (ho il prossimo sangue alla fine di questo mese). La perdita di capelli diffusa mi sta logorando. Qualcuno ha buone storie con i capelli che tornano con un trattamento di successo? (btw, ho avuto una biopsia del cuoio capelluto di recente che non ha mostrato perdita di capelli adrogenetica o cicatrici)

Risposte

10/19/2021
Beverie
Non ho versato in ciuffi come hai fatto tu. Il mio ha smesso di crescere del tutto. Ho avuto sintomi di ipotiroidismo per ... in realtà la maggior parte della mia vita. Alla fine è emerso solo dopo un esame del sangue dopo che ho digiunato per 12 ore e ho fatto un prelievo di sangue nel momento in cui il laboratorio si è aperto. (prima è meglio per Hypo, a quanto pare)

Sono al lavoro, non ho i numeri bancomat e tutti i laboratori sono diversi comunque. Hanno detto che alla prima estrazione ero poco attivo al 75%, mi hanno messo su una dose iniziale di .25 synthroid. Testato 2 mesi dopo, ed ero "basso normale". Ma sono stato prelevato il sangue alle 8:30 contro le 6 del mattino e ho digiunato solo 8 ore. Quando torno a dicembre, digiunerò di nuovo di 12 e entrerò a 6, vedi se questo fa la differenza.
10/19/2021
Palladin
Sono così felice di averti potuto dare un po 'di gioia e speranza! Volevo solo aggiungere che le mie unghie non sono mai cresciute prima del synthroid. Erano molto deboli, flessibili e si strappavano ogni volta che crescevano anche un po '. Sono ancora deboli e flessuosi, ma ora crescono anche e non si strappano immediatamente!

Quindi i migliori auguri per la tua tiroidectomia, dai un calcio al sedere del cancro e spero che anche il sintetizzatore ti aiuti. Sei nei miei pensieri e nelle mie preghiere :)
10/19/2021
Josh Rorie
non sai quanta gioia mi hai dato questa mattina. Al momento sono ipo a causa di cancro alla tiroide. Non inizierò il synthroid fino a dopo la mia tiroidectomia, che manca ancora un mese. I miei capelli cadono ovunque, ma la cosa che mi infastidisce davvero sono le mie unghie ... si stanno disintegrando. Tutta questa cosa è così estenuante. Grazie per il po 'di ottimismo questa mattina!
10/19/2021
Dorry Somdevi
Ero in spiro per l'acne lieve, ma in alcuni può anche causare la caduta dei capelli. Avevo i capelli più folti immaginabili prima di usarlo, quindi non so se fosse il mio primo trigger di telogen effluvium o se fosse l'ipo. Se c'è un problema di androgeni, allora può aiutare con i capelli, ma il mio non sembra esserlo. questo sux
10/19/2021
Lordan
Uffa è così ingiusto, soprattutto perché hanno la possibilità di radersi la testa per non affrontarlo mentre siamo bloccati con ciocche sparse: / Dovrai farmi sapere come funziona il finastride!

Ho un'altra domanda sullo spiro: ha mai rovinato le tue mestruazioni se non l'hai preso correttamente? So che è ormonale e recentemente ho avuto un sacco di avvistamenti che non accadono MAI, e l'unico colpevole a cui riesco a pensare è che non ho preso spiro in tempo e mi sono dimenticato di prenderne due invece di uno
10/19/2021
Davita Kallstrom
Stava diventando davvero sottile tutt'intorno e scompariva completamente nella zona della fronte, come un uomo di solito vede che accade. Un picco di finestre inverso :(

Ho iniziato a 100 mg per una settimana e sono passato a 200 mg.

Fai qualsiasi domanda tu voglia! Proverò la finastride (sp) ma non ci sono stati studi sulla sua efficacia sulle donne. Immagino che solo gli uomini ottengano ricerche sulla calvizie: /
10/19/2021
Litt
Prendo 200 mg al giorno. Mi ci sono voluti circa 6 mesi per vedere i peli del bambino lunghi un pollice, si stavano riempiendo il lato dei miei capelli ma non la zona della fronte anteriore, che è dove ne ho davvero bisogno.

Ho dovuto smettere di prenderlo per 3 giorni (snafu di prescrizione) e tutti quei peli del bambino sono caduti. Non ho più visto una crescita (sono passati 9 mesi da quel fine settimana) ma sono terrorizzato all'idea di fermarmi nel caso in cui tutto dovesse cadere.

Sono anche sotto controllo delle nascite, estrogeni e sintroidi, quindi nessuno / nessuno di questi potrebbe averlo effetto.
10/19/2021
Holtz Maglott
Nella stessa barca come te! Ho iniziato perdendo i capelli come un matto e il mio dottore mi ha messo sullo spirolattone. Mi ha fatto ricrescere i capelli, quindi ho dovuto prendermi un fine settimana di ferie perché la prescrizione era scaduta e il mio dottore era in vacanza. È caduto tutto ed è mai ricresciuto. Grrrr. Ma ha impedito che peggiorasse, quindi continuo a prenderlo.

Il mio endocrino ha detto che probabilmente ho l'hashish ma non è confermato, il controllo delle nascite rovina i livelli di tsh / T3 / t4 e non posso fermare il controllo delle nascite se sono su spirolattone. Doppio grrr. Hanno fatto un'ecografia e tutto quello che hanno detto è che la tiroide è irregolare. Wtf?

Quindi il mio piano di trattamento è di prendere Synthroid per 3-6 mesi per vedere se aiuta la crescita dei capelli, altrimenti sto usando lo spirolattone per mantenere i capelli che ho.

Mi piacerebbe davvero sapere perché hai fermato lo spiro, non ha funzionato? Hai pensato alla propecia? Lo sto considerando, ma è $ $ $ $.
10/19/2021
Sheree Hahm
Eri sotto controllo delle nascite prima dello spiro e questa è una novità? Non ho mai avuto effetti sui miei ormoni, ma ho dovuto continuare il BC quando ho iniziato per la prima volta e ha avuto alcuni effetti.

Ho appena avuto una conversazione davvero interessante con un altro dottore. Il mio dottore di famiglia dice che sono anemico e potrei aver bisogno di infusioni di ferro.
Oggi sono andato da un ematologo e mi ha detto che l'omeprazolo che prendo per la GERD mi sta impedendo di digerire il ferro.
Bassi livelli di ferro causano la caduta dei capelli.

Quindi ora sto provando infusi di ferro per vedere se * questo * aiuta i miei capelli a ricrescere.
Reisfield Sulzbach
Ebbene la luce rossa è collegata sopra. La luce blu è un LED fornito con un telecomando e può essere modificata in qualsiasi colore dello spettro. Lo uso sul blu al mattino per stimolarmi e lo uso sull'ambra la sera per rilassarmi e dormire bene. [ecco un collegamento] (https://www.amazon.com/dp/B006UOD8U4/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_mEARFbS24NZFX?_encoding=UTF8&psc=1)Ma ... è sicuro averlo in tes...

Lascia una recensione