Il minoxidil da solo può avere successo nello stabilizzare l'attaccatura dei capelli?

Ehi ragazzi, quindi ho 22 anni e ho subito una perdita di capelli molto aggressiva dal mio 21esimo compleanno. La mia attaccatura dei capelli si è notevolmente ridotta, ma ora sto sperimentando un diradamento generale anche ai lati della mia testa (strano). La mia domanda è: il minoxidil è una soluzione relativamente efficace per migliorare questo tipo di perdita di capelli? Sono riluttante ad andare sulla pinna a causa degli effetti collaterali e del fatto che ho già a che fare con problemi legati agli ormoni e non desidero aggravare ulteriormente il problema.

Risposte

12/06/2021
Christiane
Il problema con le persone come te è che non sei qualificato per interpretare gli studi e valutare la loro integrità, criticare i metodi, ecc. Vedi un titolo o alcune parole in astratto e vai con esso, come se fosse gospel. Diavolo, la maggior parte degli studi scientifici non può essere riprodotta.

Fondamentalmente, a meno che tu non fornisca più studi con revisione tra pari, che giungano tutti alla stessa conclusione, non significa molto.
12/06/2021
Kelton
Di più sui lati dell'attaccatura dei capelli per me. In realtà ha iniziato a ricrescere e riempire l'attaccatura dei capelli. Ci sono stato solo 2-3 mesi o giù di lì e solo di recente sono stato in grado di dire che funziona. Sii solo diligente e non pensare se funziona o no fino a 2 mesi dopo. Non ha senso controllare ogni giorno se funziona.
12/06/2021
Evered
Ho iniziato a usare il minoxidil liquido insieme alla pinna intorno ad aprile e ha aiutato moltissimo la mia attaccatura dei capelli, tuttavia all'inizio notavo bruciore intenso e irritazione del cuoio capelluto e arrossamento del cuoio capelluto a causa del minoxidil liquido all'inizio. Non ci ho mai prestato attenzione dopo i primi due giorni e poi le settimane e ho pensato che fosse così che funzionasse la soluzione, ma da allora ho raggiunto una sorta di plateau con la crescita dei miei capelli (con il minoxidil e la pinna) e di recente nell'ultimo mese ho iniziato con la schiuma di minoxidil e mi chiedo se stavo effettivamente danneggiando il mio cuoio capelluto? Si sente letteralmente al 100% meglio del liquido sul mio cuoio capelluto, ma non so se ho incasinato il cuoio capelluto usando il liquido per così tanto tempo.
Gambrell
Ha detto che i suoi capelli non sono ricresciuti bene e che mancavano alcuni peli di bambino sull'attaccatura dei capelli. Ha smesso di usare creme e si è rasato la testa per farla ricrescere ed è tornato tutto normale. È strano, e ora ho paura che lo stesso possa accadere anche ai miei capelli. Ma purtroppo ho un forte eczema alle mani, quindi devo usarlo anche io 🙁Tuttavia, ho cercato e non ho t...

Lascia una recensione