Ciao! sono un ragazzo e penso che sto perdendo molti capelli ultimamente qualcuno può darmi qualche consiglio?

Sembra il mio normale capello. Ma poi di nuovo, ho i capelli ricci lunghi fino ai fianchi. È difficile dire cosa sia normale per persone diverse. Se stai perdendo la stessa quantità di capelli che hai usato e non noti alcuna differenza nei tuoi capelli quando ti guardi allo specchio, allora va bene.Se scopri che stai perdendo molti più capelli di recente di quanto sei abituato e / o se noti che i tuoi capelli si stanno assottigliando allo specchio, potrebbero accadere due cose diverse.1. I tuoi capelli si stanno spezzando a metà del fusto. Questo può essere comune per i capelli più lunghi e di solito indica una cura dei capelli impropria e può cambiare di stagione in stagione. Se la maggior parte di quei capelli nel palmo della mano è più corta dei tuoi capelli e non ha l'aspetto del bulbo alla radice, è probabile che si rompa.2. La tua caduta dei capelli sta aumentando. Se la maggior parte di quei capelli è lunga quanto i capelli sulla tua testa e ha l'aspetto di un bulbo alla radice, è probabile che i capelli si stiano assottigliando. Ciò può essere dovuto a un'ampia varietà di fattori, inclusi ma non limitati a: nutrizione insufficiente, assunzione insufficiente di acqua, cambiamenti negli ormoni, aumento dei livelli di stress, un effetto collaterale di alcuni farmaci, una reazione allergica a un nuovo prodotto per capelli (a volte le aziende riformuleranno i loro prodotti, quindi anche se usi lo stesso prodotto, controlla gli ingredienti sul contenitore per assicurarti che nulla sia cambiato), perdita di capelli da trazione dovuta a determinate acconciature che tirano alla radice, un'infezione da lievito, condizioni genetiche della pelle (come la psoriasi o l'eczema), la calvizie maschile, ecc. Probabilmente avrai bisogno di un medico per fare una diagnosi corretta per poter aiutare a fermare la caduta dei capelli.In ogni caso, assicurati che la maggior parte dei tipi di perdita di capelli sono prevenibili e la maggior parte di essi è anche reversibile. Finché trovi la fonte, possiamo lavorare su alcune strategie per aiutarti. Stai già andando da un dottore, e questa è la cosa migliore che puoi fare.

Risposte

04/14/2021
Spiro
Sei stato stressato di recente / è successo qualcosa di importante nella tua vita?

Qual è la tua dieta? (Può mancare di alcuni nutrienti)
Mangi carne o frattaglie?

Se prendi dei farmaci, controllali. Possono contribuire alla caduta dei capelli.

Se è inverno dove ti trovi adesso, la stagione potrebbe intensificare la caduta dei capelli.

Puoi fare un esame del sangue per controllare i tuoi livelli di vitamine / minerali (incluso il ferro che è molto importante per i capelli sani).
Chiedilo al tuo dottore.
04/14/2021
Ruperto Dwight
È normale perdere 50-100 capelli al giorno. Se non lo spazzoli tutti i giorni e non tiri fuori la coda di cavallo nel frattempo, perderai più giorni ogni volta che la pettini. Francamente, l'importo nella tua mano sembra abbastanza normale. Inoltre, spazzola i capelli ogni giorno! (Usa un pettine a denti larghi o una spazzola per capelli di qualità)
04/14/2021
Colombi
Ho i capelli lunghi da oltre un anno e mezzo e ultimamente mi sento come se ne perdessi troppo e temo di essere calvo (: devo dire che ho 19 anni e non mi pettino quasi mai i miei capelli. La foto mostra quanti capelli perdo ogni 2 giorni. Qualcuno può dirmi se è normale o no per favore? Vado da un medico giovedì ma non riesco nemmeno a dormire la notte pensando a quanti capelli perdo. Grazie in anticipo! (Scusa se il mio inglese è pessimo non è la mia lingua principale (:)
Cida Furlow
Olio MCT senza acido laurico. È fondamentalmente olio di cocco senza le proprietà che alimentano il fungo malassezia. Funziona molto bene da solo, ma puoi renderlo ancora migliore aggiungendo alcune gocce di olio di tè. Basta non farlo entrare nei tuoi occhi. Qualcuno ha fatto un elenco di oli MCT senza acido laurico:Modifica per correggere il collegamento:https://www.reddit.com/r/SebDerm/comments...

Lascia una recensione