Qualcuno sta usando questo tempo per esercitarsi a non lavarsi i capelli dopo un allenamento?

Vedo che questa domanda viene posta un po 'di frequente, su come prenderti cura dei tuoi capelli dopo gli allenamenti sudati e su come rinunciare o saltare i lavaggi. Se qualcun altro si sta isolando da solo, è davvero un buon momento per vedere per quanto tempo puoi allontanarti senza lavarti i capelli. Tingo i miei capelli di biondo da un castano scuro in modo abbastanza coerente, e non è economico, quindi ho imparato alcuni modi per evitare il lavaggio mantenendo i miei capelli decenti e sani per il lavoro. Mi asciugherò i capelli dopo l'allenamento, userò (molto) shampoo a secco e intrecciarò i capelli di notte o al mattino. Sono arrivato a preferire i miei capelli un po 'più sporchi perché conferiscono più consistenza. In un momento come questo, mi piace sfidare me stesso per vedere per quanto tempo posso evitare di lavarmi e quanto posso essere creativo con l'acconciatura per farmi apparire come voglio. Ma può volerci un po 'di tempo per familiarizzare con i lavaggi saltati. Inoltre, potrebbe non essere per tutti, ma alcuni potrebbero non aver avuto l'opportunità di alcuni giorni / settimane consecutivi di allontanamento sociale. Volevo vedere se qualcuno lo sta provando o se qualcuno ha altri suggerimenti per aiutare me stesso o chiunque abbia iniziato questo processo.

Risposte

12/06/2021
Sidras
lo stesso - il mio ragazzo e io ci siamo alzati un po 'prima di uscire insieme, ed ero sempre molto imbarazzato dal fatto che diventassi rosa e sudato solo scherzando a fare canestro per riscaldarmi. al liceo, diventavo assolutamente rosso vivo e sarei stato bagnato alla fine degli allenamenti di basket. VOGLIO SOLO ESSERE UNA RAGAZZA DI PALESTRA SVEGLIA, NON UNA RAGAZZA A LETTO
12/06/2021
Giffer
Ti viene mai detto che non ti alleni abbastanza allora. Sudo un po 'qua e là ma non impazzisco. Alcune persone me lo dicevano e poi una volta sono andato a correre fuori con mio marito e lui è stato fradicio così rapidamente e io non ero affatto anche se stavamo andando allo stesso ritmo. Come sì, il sudore non sempre determina quanto duramente lavori. Detto questo, ho le ascelle sudate quando sono ansioso / nervoso. Piuttosto sudare di più in palestra che in quella 😭
12/06/2021
Cha Moir
Cosa fai in palestra? Normalmente non sono affatto sudato, ma andare a correre (a meno che non sia a una velocità molto leggera con temperature inferiori a 10 ° C) mi farà sudare il cuoio capelluto, il che significa che devo lavarmi i capelli. È fastidioso da morire, corro in una faccia piena di trucco e starà ancora bene dopo, ma i miei capelli avranno bisogno di un lavaggio.
12/06/2021
Bergh
Secondo B&B, è fantastico, anche se trovo che usarlo frequentemente possa effettivamente seccare un po 'i capelli. Inoltre è tremendamente costoso lol. Preferisco anche un non-aerosol e mi piace molto anche quello di LUSH: lo uso come mio solito e B&B quando ho davvero bisogno di un'opzione pesante.
12/06/2021
Lynette
Ho usato shampoo a secco Living Proof e Moroccan Oil e mi piacciono molto entrambi. Personalmente, però, preferisco uno non aerosol. (Trovo che funzionino meglio e in più puoi viaggiare senza problemi). Il mio santo graal è Bumble & Bumble. Ho provato il non aerosol di Blow Pro e fa schifo. Il tubo all'interno si ostruisce sempre. Il B&B è fantastico perché basta cospargerlo e strofinarlo / spazzolarlo. Aggiunge anche un bel volume.

Dirò che uso lo shampoo a secco solo 1 volta prima di risciacquare. Non ne ho mai bisogno nei capelli del secondo giorno. Solo il giorno 2.
12/06/2021
Calla
Non uso alcun prodotto, quindi no? Se faccio la doccia ma non mi lavo i capelli, mi limito a sciacquarli e, a volte, mi massaggio un po 'la testa. I miei capelli sono piuttosto corti (appena sopra la lunghezza delle spalle) in questo momento, quindi è un po 'più facile affrontarli essendo bagnati. Quando è più lungo, e lo lavo o lo bagni di notte, lo avvolgo in un asciugamano in microfibra per circa 30 minuti in modo che non sia bagnato fradicio, quindi vado a letto. So che molte persone consigliano di dormire con i capelli raccolti, ma non sono mai stato in grado di farlo. È così scomodo e da quando mi sarei svegliato con esso comunque ho smesso di provarci.
12/06/2021
Nellir Helwig
Ho appena ricevuto il nuovo shampoo secco post allenamento bumble and bumble per dopo la corsa. Ha un ottimo profumo e finora ne sono stato felice. È uno spray umido, quindi non sembra argilla bagnata sul mio cuoio capelluto sudato come altri spray per shampoo a secco. Uso ancora lo shampoo a secco una volta che i miei capelli sono completamente asciutti per avere più volume.
12/06/2021
Lazare
Ha senso. La pillola è fondamentalmente un estrogeno artificiale e le fluttuazioni degli ormoni sessuali influenzano la produzione di petrolio nella pelle. Ecco perché cose come la pubertà e la gravidanza tendono a cambiarlo. A seconda di quanto tempo sei stato fuori dalla pillola, potresti scoprire che torna alla normalità una volta che il tuo corpo si abitua a non avere quell'ormone in più.
12/06/2021
Free
Mi alleno 5 giorni a settimana (sollevamento pesi) e generalmente mi lavo i capelli solo una volta alla settimana. Non sudo molto però e non sto facendo molti esercizi cardio o ad alta intensità. Ho notato però che i miei capelli si sporcano più velocemente a seconda che uso la cura dei capelli del marchio del salone rispetto a shampoo e balsamo economici. Uso sempre nioxin o shampoo e balsamo di marca per capelli sexy (marchi da salone), ma quando faccio la doccia dai miei fidanzati e uso roba più economica (Marc Anthony, o testa e spalle), i miei capelli diventano unti entro un giorno o due. Solo spunti di riflessione.
12/06/2021
Marwin
Di solito posso stare 3 giorni senza lavarmi e mi alleno molto sudato. Lo shampoo a secco è il mio migliore amico. Ma è tutto.

La mia amica è una parrucchiera e si vanta di lavarsi i capelli solo una volta alla settimana la domenica e cerca costantemente di spingerla ad altre persone. Mentre penso tranquillamente a me stesso: Ragazza, non ti alleni ... Per niente. È così che sei in grado di farlo.
12/06/2021
Bonney Shiever
La maggior parte di loro è profumata in una certa misura, quindi non è dissimile dall'aver usato prodotti normali su di essa. Prendi il profumo per un po 'più a lungo anche io penso.

L'unica cosa che non mi piace è che elimina il grasso, ma tutti quelli che ho provato hanno un po 'di gesso / residuo quando vengono lasciati, quindi non posso sopportarlo per più di un giorno.
12/06/2021
Raynard Willhite
Dopo essermi fatto punti all'indice la scorsa estate, ho preso l'abitudine di non lavarmi i capelli (nemmeno per lavoro). Anche dopo che erano fuori, non sono riuscito a piegare il dito per circa un mese ... quindi, sì.
Durante le vacanze mi sono reso conto che la maggior parte delle volte non avevo idea di quando mi ero lavato l'ultima volta. È stato liberatorio e nessuno si è preoccupato! (Userei lo shampoo a secco una o due volte ...).

Non voglio diventare così male, ma sono un gioco!
12/06/2021
Verge
Ho un tipo di capelli simile. Ho provato a fare meno shampoo e davvero non ha aiutato a ridurre la produzione di petrolio. So che funziona per molte persone ma non per me e l'ho provato per molto tempo.

Mi limito a lavare i capelli a giorni alterni e nei giorni in cui non lo faccio uso lo shampoo a secco. I migliori shampoo secchi che funzionano per me sono Pssssst (a prezzi ragionevoli) e Drybar (costosi).
12/06/2021
MacDonald Weinzetl
È esattamente quello che ho vissuto! Mi lavavo i capelli a giorni alterni. I miei livelli di attività sono rimasti più o meno gli stessi o addirittura aumentati e ora mi lavo i capelli ogni 5-7 giorni. All'inizio, il mio cuoio capelluto si sentiva super grasso, ma col passare del tempo, il mio cuoio capelluto è diventato molto meno grasso. Non uso più lo shampoo a secco tra i lavaggi perché non ne ho davvero bisogno. Prova solo a resistere e dovrebbe migliorare!
12/06/2021
Gemoets
Il tuo cuoio capelluto dovrebbe diventare meno grasso con meno lavaggi, in realtà! Apparentemente produce più olio quando fai lo shampoo spesso (per reintegrare ciò che è stato tolto via), quindi ci vuole un po 'di tempo perché il tuo cuoio capelluto si abitui a non dover produrre tanto olio quando stai lavando meno, se questo ha senso .
12/06/2021
Garrity Kodish
Ho anche i capelli ultra fini, non potevo passare un giorno senza lavarmi senza che diventassero super grassi, ci è voluto del tempo prima che i miei capelli si abituassero ma ora posso passare un'intera settimana senza lavarli, forse più a lungo ma non ci ho davvero provato. Sarà un processo lento (sono quasi 2 anni dentro a questo punto) ma non arrenderti, una volta che puoi andare un giorno e sembra ancora buono, vai a due e così via. Trova almeno un'acconciatura che funzioni per te quando sembra un po 'unta in cui ti senti a tuo agio quando esci durante la transizione, ho trovato un panino disordinato funzionava perfettamente per me e sembrava super carino.

Usa lo shampoo a secco sui tuoi capelli di notte, darà il tempo di aspirare gli oli in eccesso dai tuoi capelli. I miei capelli non sono mai stati così sani e ho avuto tanti giorni in più! È molto più prevedibile anche durante lo styling e mantiene meglio la sua forma.

Uno dei motivi per cui i capelli possono produrre eccessivamente oli è perché continui a lavarli via, quindi compensa eccessivamente, quindi lavare meno probabilmente aiuterà davvero a stabilizzare la tua produzione naturale di olio.
12/06/2021
Shaylyn Westervelt
È una cosa! Mi lavavo tutti i giorni e ora solo una volta alla settimana. Ho anche i capelli piuttosto sottili. Ci vuole qualche settimana per passare, ma ora non ho più bisogno di tanti lavaggi, nemmeno quando mi alleno regolarmente. Ho notato un'enorme differenza anche con uno shampoo bar per capelli secchi, lo rende ancora meno untuoso a parità di tempo.
12/06/2021
Sunshine Mcmain
Dai un'occhiata a nopoo, ci sono un sacco di informazioni lì. Sono passato 8 mesi senza lavarmi i capelli senza gli shampoo tradizionali prima di tornare indietro (pigrizia). Ci sono * un mucchio * di prodotti per la casa di tutti i giorni che avresti persino pensato di usare come ricambio. Il mio amico ha giurato su aceto di mele e bicarbonato di sodio. Per me ho trovato che i tuorli d'uovo erano fantastici oh i miei capelli (NON usare acqua tiepida per risciacquare se segui questa strada).
12/06/2021
German Perchinski
Sono bloccato a causa di immunodepressione e la scorsa settimana mi sono reso conto che non ho uno shampoo di riserva lol. Quindi sì, il razionamento involontario dello shampoo avviene qui!

Ho i capelli sottili e ultrafini. Non ho usato alcun prodotto il giorno in cui mi lavo (diciamo lunedì), uno spritz di shampoo a secco se qualcuno potrebbe vedermi il giorno successivo o giù di lì e lavato alla fine del terzo giorno o come prima cosa il quarto giorno (mercoledì / giovedì ).

Fin qui tutto bene. Anche se sembra passare dall'aspetto decente a "woah girl" con un semplice interruttore, quindi saltare più di un giorno è ancora un po 'una sfida. Potrei provare a sciacquare l'acqua ogni due giorni. Spero un po 'che il mio cuoio capelluto diventi meno grasso con meno lavaggi? È una cosa?
12/06/2021
Arnulfo Kozlov
La scorsa notte, mentre stavo facendo la doccia per lavarmi i capelli, mi sono reso conto che avevo fatto 6 (!!!) giorni senza lavarmi i capelli. Ho lavorato per tutti questi sei giorni (alcuni giorni più duri di altri, dato che ora mi metto in quarantena). Sei giorni sono sicuramente i più lunghi mai trascorsi senza lavarmi i capelli, soprattutto da quando ho ricominciato ad allenarmi.
12/06/2021
Elie
Ok, quindi potrebbe sembrare disgustoso ma non ho mai indossato il deodorante, come sempre. So di averne comprato un po 'al liceo perché era una di quelle cose che pensavo avrei dovuto avere, ma non sono mai rimasto fedele. So che i miei amici e i miei genitori mi direbbero se fossi puzzolente, quindi immagino di essere uno dei fortunati che semplicemente non ne ha bisogno. Spero che tu abbia la stessa fortuna!
12/06/2021
Nappy
Stesso! E sto lavorando per non lavarmi i capelli così spesso. Di solito mi lavo i capelli ogni giorno. Questa settimana ho saltato un giorno. Proverò a costruirlo, ma finora è tutto ciò che sono riuscito a fare. Temo che ad un certo punto potrei anche dover tagliarmi i capelli. Avrei davvero dovuto programmare l'appuntamento per il taglio dei capelli all'inizio di questo mese!
12/06/2021
Donohue
Ho sentito di persone che usano solo l'acqua. Niente shampoo o balsamo. Ci vogliono alcune settimane perché il tuo cuoio capelluto si adatti, ma alcune persone lo giurano. Ho smesso di usare il sapone per il corpo anni fa e tutte le mie macchie secche, arrossamenti e brufoli sono scomparsi. Uso solo acqua e un panno. Non ho più odore e non ho più la pelle secca. Uso un deodorante senza profumo. Quando sono passato a un olio detergente per il viso, ho risolto gli stessi problemi. Nell'ultima settimana sono rimasto dentro e non mi sono truccato, quindi sto usando solo acqua sul viso. Questa mattina non mi sentivo come se avessi bisogno di una crema idratante per la prima volta da anni. La mia pelle ha un aspetto fantastico. Ma non sono nemmeno esposto allo sporco e al sole. Sto anche cucinando e non mangio affatto schifezze. Quindi chissà se è sostenibile.

Questo è il momento perfetto per provare diverse routine di cura della pelle e dei capelli. Se non funziona per te, nessuno vedrà il risultato fallito.
12/06/2021
Nathalie Gabrielli
oh sì in realtà haha. quando i miei capelli erano più lunghi questo era sempre impossibile perché i miei capelli sarebbero diventati solo questo disordine fibroso. la scorsa notte, però, dopo la mia corsa, ho fatto una doccia e mi sono semplicemente lavato (cosa che non avrei mai provato perché mi avrebbe fatto solo ... capelli unti). ma ora che i miei capelli sono in un folletto super corto sembra meno un problema.
12/06/2021
Jermayne Langen
Mi sono sempre lavato i capelli a giorni alterni. Preferisco l'aspetto il giorno dopo averlo lavato piuttosto che il giorno in cui viene pulito. Per fortuna i miei capelli non vengono saccheggiati dopo un allenamento. Penso che sia più danneggiato da me averlo sempre in una crocchia. Il mio lavaggio consiste più nel ripristinare il danno del panino che nel rimuovere il grasso.
12/06/2021
Huston
Ho i capelli spessi e fini (cioè il diametro di una singola ciocca è piccolo, il numero di ciocche per pollice quadrato è grande). Sembro così untuoso e schifoso quando non mi lavo i capelli, ma ho scoperto che le trecce francesi / olandesi o certe acconciature sembrano ok. Sto cercando di passare più tempo tra i lavaggi (non senza docce! Solo senza shampoo) per vedere cosa succede, e finora tutto bene, ma solo perché non devo sembrare professionale 5 giorni a settimana.
Ho sentito che ci vuole tempo per passare al lavaggio di meno, quindi spero che questo finisca per essere una buona cosa che viene dal doversi isolare da soli!
12/06/2021
Nishi
Sì!! Normalmente mi lavo i capelli nei giorni di riposo durante la settimana (quindi 2 volte a settimana) e avevo comprato [questo shampoo a secco bumble and bumble pensato per il post-allenamento] (https://www.bumbleandbumble.com/product/19055/ 75317 / style / pre-stylers / pret-a-powder-post-workout-dry-shampoo-mist) con l'intenzione di provarlo, proprio prima che iniziassimo tutti a prendere le distanze sociali.

Quando è iniziata l'intera faccenda dello stare a casa, ho preso un allenatore di cyclette e il programma di ciclo zwift, ed ero sia impazzito che ossessionato dai miei nuovi giocattoli, quindi i miei allenamenti sono aumentati a 6x / settimana, e sto prendendo questa opportunità per dare al mio nuovo shampoo secco un serio test drive. Fin qui tutto bene: i miei capelli non sembrano sudati e sento che l'accumulo è molto inferiore rispetto ai tradizionali shampoo secchi aerosol. Ho anche pensato che astenersi dal trucco per \\ ~ 3 settimane avrebbe migliorato la mia pelle, ma l'aumento dell'allenamento sembra aver aumentato i miei sfoghi, quindi questo obiettivo è arrivato.
12/06/2021
Derian
Sì! Sto cercando di svezzarmi lavandomi i capelli ogni giorno mentre lavoro da casa - i miei capelli diventano estremamente grassi indipendentemente dal fatto che mi alleni o no, e sono solo in un circolo vizioso di peggiorare le cose lavando tutto il tempo.

Il secondo giorno in cui non mi lavo e mi sento disgustoso (anche se sembra per lo più a posto), ma spero che sarà più facile affrontarlo!
12/06/2021
Festatus
Mi lavo i capelli solo la domenica e di solito mi alleno sette giorni su sette. Ci vuole molto tempo per il culo ma alla fine i tuoi capelli si adatteranno. Ho iniziato a lavare tre giorni e sono sceso da lì. Onestamente è stato un processo di pochi anni. Ma ora non uso nemmeno lo shampoo secco. Se hai pazienza e riesci a sopportare qualche coda di cavallo durante questo, ne vale la pena!
12/06/2021
Lowson
r / NoPoo

Ho i capelli naturali, quindi mi lavo i capelli solo una volta alla settimana. Non è più troppo per i miei capelli folti e ricci! Lo consiglio vivamente. I miei capelli sono sani af.

Lo shampoo a secco è piuttosto dannoso per la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Si accumula facilmente e contribuisce alla forfora, all'acne e al cuoio capelluto irritato.
12/06/2021
Silvanus
Mi lavavo i capelli ogni giorno dopo l'equitazione (perché i miei capelli avrebbero odore di cavallo). Ho iniziato lentamente a dargli giorni liberi e ora ho scoperto che, essendo in grado di farla franca lavandola una volta alla settimana, in realtà raccoglie meno l'odore! Vado anche in palestra 5/6 giorni a settimana e gli ultimi due giorni mi tolgo i capelli / indosso un cappello dove sembra visibilmente unto.
Avendo i capelli lunghi (ora decolorati e colorati) si risparmia così tanto tempo da non dover fare shampoo, shampoo e balsamo colorati ecc. Ogni giorno.
12/06/2021
Jewelle
Ho iniziato a prendere un ritmo (quando il mondo era normale, e non in fiamme) in cui lo tenevo dritto il giorno 1 + allenamento, shampoo a secco e poi lo arricciavo il giorno 2 + allenamento, shampoo a secco (o no a volte) e mettere i miei capelli in un pony il giorno 3 + allenamento, poi uno chignon per il giorno 4 e talvolta il giorno 5 + allenamenti. Divento moderatamente sudato, soprattutto nei miei giorni di cardio. Fondamentalmente, lo shampoo a secco è tuo amico!

Ora che il mondo è in fiamme, non faccio più la doccia. Lol, jk.
12/06/2021
Damales
Diavolo, potrei anche non fare la doccia tutti i giorni dato che non vedo nessuno.

Sì, mi lavo i capelli solo a giorni alterni. Mi alleno abbastanza duramente, normalmente un'ora di sollevamento pesi intenso prima del lavoro ogni giorno e 2-3 ore di lezioni / pesi / cardio la domenica con corse poco frequenti quando non sono in laboratorio alle 8:XNUMX. Anche i miei capelli sono biondi dal castano e diventano unti come una merda, quindi li lavo tutti i giorni (normalmente).

Ovviamente il mio allenamento è cambiato: faccio un'ora di attività a corpo libero 6x pw e ho ripreso un programma di corsa 5x pw. È sicuro di dire che i miei capelli sono un disastro, ma sto cercando di farli crescere di nuovo, quindi non li sottoporrò a lavaggi o tinture quotidiani finché l'autoisolamento non sarà finito. Difficilmente viene spazzolato. Non indosso un vero reggiseno da tre giorni, non so nemmeno più cosa sia il trucco.

Come me la cavo? Non mi interessa. Voglio essere il più sano possibile, il che ovviamente significa mangiare bene, allenarmi ed evitare gli altri (come se non lo facessi comunque). L'unica volta che le persone mi vedranno è quando corro e non è un bel vedere indipendentemente dai capelli / trucco.
12/06/2021
Brinna
Non provandolo, ho già capito come farlo lol, quindi condividerò quello che faccio. E alcune informazioni veloci: i miei capelli sono abbastanza fini e abbastanza lisci e sono una persona abbastanza grassa (quindi si unge facilmente), sono un pugile competitivo che si allena 2+ ore 5 giorni a settimana e sudo come un mofo, e Mi lavo i capelli solo 1-2 volte a settimana. Quindi, fondamentalmente, dovrebbe essere fattibile praticamente per tutti. E FWIW i miei capelli sono una delle mie caratteristiche più complementari. L'unico avvertimento che aggiungerò è che non candeggio o colore i miei capelli, li ho scossi in modo totalmente naturale per alcuni anni, quindi YMMV in quel modo.

Prima di tutto, c'è DEFINITIVAMENTE un periodo di adattamento di poche settimane quando inizi a lavarti meno i capelli. È difficile e un po 'grossolano farcela, ma il cuoio capelluto inizierà a produrre meno olio man mano che si abitua a essere pulito con lo shampoo meno frequentemente. Quindi sopportalo per un po '.

Quando mi lavo i capelli, uso lo shampoo e il balsamo [OGX Fitness] (https://ca.ogxbeauty.com/shop/green-tea-fitness/shampoo-44/) da un po 'di tempo e lo adoro. Per me aiuta davvero i miei capelli ad asciugarsi all'aria in modo più liscio e più bello, e trovo anche che i miei capelli sono più puliti più a lungo rispetto ad altri shampoo che ho provato. Lo consiglierei sicuramente. Anche il semplice risciacquo con acqua anziché il lavaggio può essere un buon rinfresco tra i capelli o mentre i capelli si stanno abituando a essere lavati di meno.

Lo shampoo a secco è il tuo migliore amico. Personalmente, evito gli shampoo secchi spray, poiché trovo che tendono a lasciare un grosso accumulo nei miei capelli e talvolta iniziano persino ad asciugarli e danneggiarli. Mi piacciono quelli in polvere che usi fondamentalmente come uno shampoo normale: agitalo, strofinalo, spazzola. La mia scelta quotidiana è quella di LUSH, e se mi sento come se avessi bisogno di un po 'più di lavoro pesante o ho qualcosa per cui voglio assicurarmi di stare bene con i capelli sciolti, allora Bumble & Bumble. B&B è un po 'più efficace ma quello LUSH è molto più economico e funziona anche abbastanza bene, da qui il diverso utilizzo. Trovo anche che lo shampoo a secco sia più efficace se lo usi di notte, poiché dormirci sopra aiuta a lavorarlo.

Per quanto riguarda lo styling, sono piuttosto minimale con il calore. Il 95% delle volte lascio asciugare i capelli all'aria dopo il lavaggio o dopo la palestra (mi alleno la sera, quindi funziona bene) e in pratica è tutto. Asciugalo raramente, arriccialo una volta in una luna blu. È qui che lo shampoo è estremamente utile, i miei capelli non si asciugano all'aria così bene con gli altri come con l'OGX. Sicuramente penso che ridurre al minimo i danni da calore aiuti a mantenere bassa la produzione di olio, almeno per me, i miei capelli sembrano molto meno grassi da quando ho iniziato a modellare a caldo sempre meno. Tendo a scuotere un sacco di code di cavallo / code di cavallo intrecciate / panini una volta arrivato a un paio di giorni dopo il lavaggio, ma è in gran parte perché sono pigro lol, indossarlo è perfettamente possibile con un po 'di shampoo a secco extra e sforzo. Sono totalmente secondo che ho iniziato a preferire i miei capelli un po 'sporchi perché hanno più consistenza ed è più facile da pettinare - In realtà evito di lavarli nei giorni in cui mi alleno, perché sono così lisci e scivolosi quando sono puliti che è un INCUBO che cerca di mettere tutto in una bella coda di cavallo lmao. Ultimo consiglio / cosa che faccio: se so che esco dopo la palestra, ecc. E voglio avere dei bei capelli, mi intreccio i capelli per il mio allenamento e poi li lascio asciugare all'aria o per lo più asciugarli con il phon ancora nelle trecce - il sudore è fondamentalmente come una nebbia salina e boom, onde facili da spiaggia con praticamente nessuno sforzo diverso da un piccolo pre-pianificazione.
12/06/2021
Inness Delsoin
Mi sto godendo la bellezza della mia pelle senza trucco per una settimana! Immagino di avere un aspetto terribile comunque sui video di Skype, quindi lascerò respirare la mia pelle.

Cerco già di lavarmi i capelli un massimo di 2 volte a settimana (allenandomi tutti i giorni), ma vado a vedere se riesco a scendere a una volta alla settimana mentre sono a casa: D
12/06/2021
Kenaz
Mi lavo i capelli solo una o due volte a settimana. Mi alleno 6 giorni e sudo parecchio, ma non ho mai sentito che il sudore mi sporcasse i capelli? Voglio dire, si asciuga pulito e non ha odore? Di solito non uso nemmeno lo shampoo a secco, sembra lasciare una consistenza divertente. Ho provato alcune marche. Ho un brutto bo sul resto del corpo se non lo lavo. Questa sensazione che l'allenamento ti sporchi i capelli è un mistero per me.
12/06/2021
Rivalee Walat
Anni fa ho letto un articolo (o un blog) di un uomo che ha giurato di smettere di sapone tutti insieme. Si è comunque lavato accuratamente le mani ma si è risciacquato solo sotto la doccia. Ha detto che ci sono voluti ~ 30 giorni perché il suo cuoio capelluto si adattasse dopo tutti quegli anni di shampoo. All'inizio il cuoio capelluto diventa pruriginoso, untuoso e traballante. Ma dopo circa un mese il cuoio capelluto dovrebbe iniziare a bilanciarsi ei tuoi capelli diventeranno morbidi e lucenti.

Sono sempre stato curioso ma non riesco mai a farcela più di una settimana. Inoltre non sono sicuro di come influirà sui capelli lunghi. Ci riprovo durante questo blocco, ma è dura.

Una cosa che so per certo aiuta: ACQUA MORBIDA. Rende la pelle e i capelli così morbidi e semplicemente più sani.

I capelli di tutti sono diversi, quindi BUONA FORTUNA!
12/06/2021
Winchell Yarrito
Non posso proprio idk. Forse è lo shampoo secco che uso? Come una volta in una luna blu, salterò a lavarmi i capelli. Diciamo che faccio la doccia giovedì mattina, poi salta il lavaggio venerdì mattina anche se non mi alleno affatto dopo averlo lavato giovedì, è anche così schifoso venerdì. Come se la mia testa avesse un odore e diventasse grassa vicino al mio viso anche con lo shampoo a secco? Sembra anche più pruriginoso, ma potrei semplicemente immaginare le cose ahah. E questo è SENZA ALLENARSI.

Quindi non riesco nemmeno a immaginare di saltarlo dopo aver corso per 10 miglia con il caldo o in bicicletta con il mio brutto casco!

Inoltre mi sento come se i capelli del secondo giorno mi stiano così male. Come se non andasse bene e avessi dei cowlicks dal sonno che non se ne vanno!

Ragazzi, qualcuno, per favore, dimmi i tuoi segreti. Voglio che i miei capelli siano più sani e il mio colore duri più a lungo! Odio anche lavarlo e asciugarlo ogni giorno. AIUTO.
12/06/2021
Veljkov Mayrant
Per rispondere alla tua domanda, sì. Ora lo lavo ogni 3-4 giorni con lo shampoo. Alterna il lavaggio con il balsamo quando risulta troppo sporco / grasso ma non sono ancora pronto o voglio usare lo shampoo (per preservare il colore).

Rispetto a quando non stavo lavorando, lavavo i miei capelli colorati (anche biondi, dal castano scuro naturale) con shampoo senza solfati 1 / settimana e li lavavo con balsamo a metà settimana, e usando shampoo a secco ogni due giorno o giù di lì.

u / noeysmom, hai notato qualche cambiamento significativo nel colore dei capelli con l'asciugatura dei capelli? Sono stato scoraggiato dal farlo troppo spesso perché il calore frequente spoglia il colore. Sono riuscita a farla franca solo perché ho i capelli corti.

Un consiglio che ho sentito e che trovo utile è applicare lo shampoo secco la sera. Quando vai a letto, si sistemerà di più sui tuoi capelli e funzionerà in modo più efficace, specialmente se li fai intrecciare di notte.
12/06/2021
Hyland
Sono un RMT e lavoro con molte persone che sono fisicamente attive come me. È sicuramente evidente quando non facciamo la doccia dopo un allenamento o anche una lunga giornata di lavoro. Può sembrare strano, ma ho parlato con MOLTE persone e parrucchieri dell'igiene in generale e sembra che lavarsi i capelli x 2 giorni sia la cosa migliore per mantenere intatti gli oli naturali.

Conosco MOLTE persone che saltano la routine post-esercizio / doccia mattutina a causa dei nostri programmi, MA in termini di una buona connessione mente-corpo, aumentando la circolazione e rimuovendo le cellule morte della pelle - per favore

1) Fare la doccia con una spugna e un buon sapone e fare piccoli movimenti circolari lungo gli arti e finire con acqua fredda

2) Bagno di spugna con un panno - la stessa routine ma FOCUS sulle tue parti intime e tra le dita dei piedi! È incredibile quello che non notiamo che gli altri fanno.

Dì a te stesso che TU meriti di sentirti pulito e rinfrescato ogni giorno!
Cida Furlow
Olio MCT senza acido laurico. È fondamentalmente olio di cocco senza le proprietà che alimentano il fungo malassezia. Funziona molto bene da solo, ma puoi renderlo ancora migliore aggiungendo alcune gocce di olio di tè. Basta non farlo entrare nei tuoi occhi. Qualcuno ha fatto un elenco di oli MCT senza acido laurico:Modifica per correggere il collegamento:https://www.reddit.com/r/SebDerm/comments...

Lascia una recensione