Una bandiera per l’Europa

La linea mista merci passeggeri, brevemente detta TAV, non è solo una ferrovia, ma è il modo concreto di connettere con l’Europa la città di Torino, la regione Piemonte e tutto il Paese. Oltre al SÌ alla TAV, vogliamo rafforzare il nostro SÌ all’Europa esponendo ai balconi bandiere blu a stelle gialle.

Abbiamo acquistato di tasca nostra mille bandiere europee e stiamo organizzandoci per la distribuzione in città. Comunicheremo appena possibile dove è possibile ritirarle per appenderle a mille balconi.

Questa iniziativa proseguirà nell’anno nuovo con l’aiuto di altre organizzazioni e partner per una distribuzione di bandiere in più città. È un progetto importante a sostegno dell’idea di un’Europa aperta e solidale ed è destinato a durare fino a maggio.

Noi chiediamo che alle bandiere venga aggiunto un drappo o un segno arancione come simbolo dell’onda di mobilitazione civile che è partita il 10 novembre.

Naturalmente chi ha già in casa una bandiera europea o la vuole acquistare, è invitato ad esporla fin da subito. Inoltre, saranno valide testimonianze anche distintivi, adesivi e gadget targati Europa.

Se potete, vi invitiamo a regalare una bandiera ai vostri vicini di casa e, se ne ricevete una in regalo, a donarne almeno un’altra a vostra volta.